Il Marvel Cinematic Universe ormai esiste da 15 anni e il fenomeno attorno ai film tratti dai maggiori personaggi della celebre casa editrice statunitense non sembra attenuarsi. Il parco titoli della casa delle idee si arricchisce costantemente di nuovi film e ultimamente di serie tv che poco hanno da invidiare ai prodotti del grande schermo e l’ultima, Moon Knight lo sta ampiamente dimostrando.

Kevin Feige, mastermind dietro la macchina da soldi e intrattenimento dell’MCU ha recentemente presenziato al Cinemacon 2022 presentando il nuovo Doctor Strange in the Multiverse of Madness e ha approfittato dell’evento e della sua visibilità per annunciare che ci sarà una “ritirata” di circa tre anni per pianificare i prossimi 10 di MCU.
C’è comunque già molta carne al fuoco come Natalie Portman che vestirà i panni di Thor come successe nel fumetto e l’approdo di tutto l’universo Marvel sulla piattaforma streaming di Disney+ che contiene anche tutte le novità come The Eternals e Moon Knight insieme a tutto il resto del catalogo degli ultimi 15 anni compresi quei film di personaggi di recente riacquisiti dallo studio come X-Men e Fantastici Quattro.

Sostanzialmente speriamo che in questa pianificazione a lungo termine vengano riesumati alcuni progetti come il Gambit accantonato dalla Twentieth Century Fox o finalmente un reboot in grande stile per tutto l’universo mutante e i Fantastici Quattro. Per ora sappiamo che tutto questo è nei piani dello studio e che già Deadpool 3 è in produzione, ma solo il futuro ci dirà se e come verrà ampliato il catalogo dell’MCU contando che a differenza dei fumetti hanno fatto “sacrificare” un mostro sacro come Iron Man e “destituito” il Capitan America di Chris Evans.
In attesa di ulteriori novità da Kevin Feige, vi ricordiamo che è in uscita il nuovo film dedicato al Doctor Strange e sarà disponibile in tutte le sale dal prossimo 4 maggio.