Per tutti coloro che non lo sapessero Klonoa era un platform molto in voga negli anni di PlayStation 1 e PlayStation 2 piazzando due titoli davvero ottimi sotto il profilo della giocabilità, della storia e della grafica (per l’epoca). Finalmente questi due giochi torneranno sotto forma di remaster con la Klonoa Phantasy Reverie Series.
Bandai Namco ha diffuso un video gameplay del primo titolo della serie ovvero Klonoa: Door to Phantomile uscito per l’appunto sulla prima console Sony. Nel video in questione, visionabile in calce, si può vedere il tutorial del gioco. Si tratta ovviamente del classico gameplay dove apprendiamo le basi per iniziare il nostro viaggio tra salti, combattimento e i poteri del nostro Klonoa, dove possiamo ammirare il restyling in alta definizione del titolo.
Molti hanno lamentato il fatto che si potesse fare di più a livello grafico, ma ricordiamo che si tratta comunque di una semplice remaster e non di un remake dei due giochi e che il budget stanziato per la produzione non è per niente esoso. Comunque per chi volesse riscoprire due perle dei tempi che furono non dovrebbe farsi scappare l’opportunità di giocarli sulle console di nuova generazione grazie a Klonoa Phantasy Reverie Series il quale includerà entrambi i titoli Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil, i quali avranno oltre alle migliorie grafiche anche una modalità cooperativa e diverse impostazioni per la difficoltà oltre si spera all’inclusione dei trofei.
La collection sarà disponibile a partire dall’8 luglio su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. E voi siete pronti a scoprire o riscoprire questi classici? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.