Kiyo Pro: la nuova webcam della Razer

La webcam della Razer per streamer e videoconferenze, la Kiyo Pro

Razer oggi ha ufficialmente annunciato la Kiyo Pro, una nuova webcam pensata per soddisfare tutte le necessità sia degli streamer sia per tutti coloro che hanno scoperto la realtà dello smartworking e non sempre possono trovarsi nelle condizioni di luce ideali.

Per fare ciò, per questa nuova webcam Razer ha scelto di adottare un sensore FullHD solitamente usato nelle telecamere di videosorveglianza, il Sony IMX327, il quale impiega la tecnologia di retroilluminazione dei pixel STARVIS, con un’apertura f/2.0 e pixel più grandi (2.9µm), rendendola in grado di catturare più luce rispetto ai sensori tradizionalmente utilizzati su questa tipologia di prodotto. Il sensore più grande implica delle accortezze per quanto riguarda le dimensioni della Kiyo Pro, la quale di fatto si presenta con un design cilindrico che ricorda l’obiettivo di una fotocamera, grazie anche alla porzione anteriore del corpo zigrinata che offre un effetto ghiera. Nel complesso è più grande rispetto alle webcam più tradizionali me le dimensioni ovviamente non ne compromettono la portabilità o la possibilità di utilizzarla agganciata al monitor, sia nel caso di PC fisso che di notebook, utilizzando l’apposito supporto. Inoltre sarà possibile utilizzarla anche su un treppiedi, o supporti simili, grazie alla presenza sia nel corpo della cam stessa che nel supporto in dotazione del foro per la vite da 1/4″ .

Altri dettagli sulla Kiyo Pro

Per quanto riguarda la connessione, la Razer ci raccomanda l’uso di porte USB almeno 3.0, in modo da sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla webcam, la quale può proporre un flusso video non compresso FullHD a 60fps con HDR disattivato o a 30fps abilitando l’HDR. Tramite il software Synapse 3 sarà anche possibile regolare i vari parametri del dispositivo, quali la luminosità, il contrasto e la saturazione, ma anche l’ampiezza dell’inquadratura.

Il prodotto risulta quanto mai innovativo e promettente, Razer continua a confermarsi nel settore grazie alla propria cura per i dettagli e ai propri investimenti su tecnologia di alta qualità: cosa ne pensate, è un acquisto che vi può interessare?

 

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 peggiori giochi per PlayStation 1

La PlayStation 1 è stata una delle console più...

I SEGRETI LGBTQ di NETFLIX

Desidero condividere con te una panoramica esaustiva sui segreti...

I 5 anime peggiori di tutti i tempi

Gli anime sono una forma d’arte apprezzata da milioni...

Guida Lies of P, Viale Elisio, salviamo Geppetto

Dopo la nostra guida al quartier generale situato nell'Hotel...

RECENSIONE Tablet HUAWEI MatePad 11.5 pollici

Eccovi la recensione tablet HUAWEI MatePad 11.5 pollici, offerto...