Joker è stato un fenomeno cinematografico, raggiungendo dei traguardi impensati per un cinecomics, nonostante non lo sia stato nel più stretto significato del termine. Il pluripremiato Joaquin Phoenix aveva espresso la volontà di non voler vedere realizzato un sequel, ma era quasi scontato che arrivasse.
Dopo l’ufficializzazione del cast ora arriva la data di uscita fissata per il 4 ottobre 2024, quindi esattamente 5 anni dopo l’uscita della prima pellicola. Il premio Oscar Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni del villain DC in compagnia di Todd Phillips che dirigerà anche questo sequel. Lady Gaga è stata scritturata per rivestire il ruolo di Harley Quinn.
Le riprese per questo sequel inizieranno ufficialmente a dicembre e il titolo per la pellicola sarà Joker: Folie a Deux che lascia proprio presagire che il nostro clown farà la classica comunella con il personaggio di Harley Quinn sperando che la storia sia matura e atipica come il precedente film e che non sfoci nel kitsch di Suicide Squad. Le ultime rivelazioni oltre al titolo ufficiale e alla data di uscita suggeriscono che il film sarà anche un musical e staremo a vedere come. Rimanete su Top Games per le anticipazioni e le novità su questo sequel di Joker.