
Essere una serie bella o non essere una serie bella: questo sarà il dilemma
Da qualche settimana nell’Internet circolano le prime foto della serie Amazon Prime dedicata al mondo scritto e immaginato dal Professor Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere; e a quanto pare queste foto stanno facendo molto discutere nonostante la serie sbarcherà sul servizio streaming dal 2 settembre.
La vera domanda da porsi è: come e cosa verrà raccontato nella serie?
Alcune cose le sappiamo già. La serie sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi narrati nella trilogia diretta da Peter Jackson, proprio nella Seconda Era della Terra di Mezzo.
E poi sappiamo anche che sarà anche l’inizio di una nuova storia. Una storia che non abbiamo mai visto prima.
Cosa può andare mai storto? (più o meno)
Ma a quanto pare ad alcuni le prime immagini della serie prossima all’uscita hanno fatto storcere il naso.
Per esempio: la Regina dei Nani e un nuovo elfo mai visto prima. Ma soffermiamoci un attimo sulla Regina dei Nani. Sembrerebbe che non ha la barba. Ma questo non possiamo saperlo ancora. Anche se delle immagini ingrandite sulla sua faccia direbbero il contrario. Ma solo quando vedremo la serie scopriremo se la Regina dei Nani è come l’abbiamo sempre sentita descrivere nei libri.
Anche la giovane Galadriel, che la vediamo vestita di un armatura, sembra non convincere i fan accaniti del Signore degli Anelli, ma a me convince moltissimo. Ma aspettiamo di vederla in azione per poter giudicare bene.
E voi, siete convinti o meno di questa nuova serie? Fatemelo sapere nei commenti!
(Io sinceramente, non vedo l’ora che sia il 2 settembre!)
The Silent Corat