Vi ricordate Avatar? Si quel film ultra innovativo che spinse al massimo la tecnologia 3D al cinema e che fu un campione di incassi planetario diventando uno status symbol in brevissimo tempo? Ecco e immagino anche che vi ricordiate del fatto che dovevano essere realizzati svariati sequel.
![]()
A distanza di 13 anni dal primo film della “serie”, ecco che Avatar: La Via dell’Acqua arriva finalmente a mostrarsi con un primo teaser trailer ufficiale che potrete visionare in fondo all’articolo. Il cast originale tornerà in questa seconda pellicola con la sola Sigourney Weaver che sarà presente ma in un ruolo diverso. Il film sarà diretto sempre da James Cameron e la sua uscita nelle sale è prevista per il 14 dicembre 2022. La pellicola si svolgerà 10 anni dopo la storia narrata nell’originale e vedrà Sully ormai vivere su Pandora con la sua famiglia a far fronte ai mille pericoli e problemi per far si che la sopravvivenza abbia la meglio, tuttavia una vecchia minaccia li porterà ad abbandonare la propria casa e ad esplorare altre e nuove regioni del pianeta.
![]()
Dal trailer si vedono molte sequenze in computer grafica con immagini di Pandora e dei suoi abitanti, nonché la presenza dei protagonisti. Dopo un lungo e travagliato periodo di incubazione, la nuova creatura di Cameron ha preso finalmente vita ed è pronta per essere vista dagli spettatori di tutto il mondo. Ma sarà un successo come il primo capitolo? Sarà altrettanto innovativo? Questi quesiti non possono avere una risposta e ci toccherà attendere la fine dell’anno per avere le idee chiare e capire se i dubbi sono fondati o meno. Nell’attesa vi invitiamo a collegarvi spesso sulla nostra pagina per tutti gli aggiornamenti su Avatar 2 e sul mondo del cinema.