
Come ogni mese, Playstation aggiorna il suo grandissimo catalogo di giochi presenti nel suo servizio in abbonamento PS Plus con ben sei nuovi titoli,
di cui un gran ritorno, stavolta definitivo, e due titoli che ahimè verranno tolti dallo stesso catalogo.
I 6 nuovi giochi che riempiranno il “roaster” di PS Now, per il mese di dicembre, sono:
- Darksiders III (THQ e Gunfire) un grande nuovo capitolo della saga di Darksiders, che vede come prtagonista la potentissima e altamente irascibile Fury. Il gioco si distacca leggermente dai suoi predecessori proponendo uno stile di gioco più vicino ad un Soulslike ma mantenendo inalterata la spettacolarità rispetto ai precedenti.
- Wreckfest (THQ) è un gioco di corse pazze, con demolizioni e tanta spettacolarità. Viene definito come il successore spirituale di titoli come FlatOut e Destruction Derby. Sarà disponibile fino al 31 maggio 2021.
- Broforce (Free Live) Un indie pazzo e frenetico a scorrimento verticale, dove un Bro dovrà salvare gli altri membri del suo team dai terroristi. La cosa simpatica e singolare è che, nonostante l’impatto retrò, la grafica risulta moderna e quasi tutto può essere distrutto dalla vostra furia scatenata.
- Horizon: Zero Dawn (PS Studio, Guerrilla games) questo splendido capitolo torna in maniera definitiva per preparare i giocatori all’avvento del nuovo capitolo di Horizon: Forbidden West, che dovrebbe uscire entro il 2021, vestendo i panni di Aloy alla ricerca delle sue origini e di tutte le domande che attendono risposta in un mondo capovolto, dove la tecnologia è diventata così intelligente da sovvertire l’ordine naturale delle cose e prendendone il controllo assoluto.
- Stranded Deep (Beam Team Games, Fun Labs) è un gioco survival, dove il protagonista si ritrova ad essere l’unico sopravvissuto all’impatto di un aereo in pieno Oceano Pacifico. Si dovranno quindi sperimentare tutti i pericoli e le insidie presenti in uno scenario di gioco procedurale, e si dovrà sopravvivere tenendo conto di vari parametri, fino al momento del salvataggio.
- The Surge 2 (Deck 13 Interactive, Focus Home) il seguito del discreto The surge, che consolida ed evolve tutte le meccaniche presentate col primo capitolo. Stavolta saremo a Jericho City e anche stavolta dovremo sopravvivere ancora e ancora, con tanta tecnica e tenacia, affrontando un action-rpg in pieno stile Soulslike.
Ahimè però, come già anticipato, due titoli molto importanti lasceranno il catalogo di PS Now. Parliamo di Metro Exodus e Resident Evill VII. Di Sicuro non due titoli recentissimi, che se uno volesse recuperarseli, fisici o digitali, li potrebbe ormai acquistare a pochi euro. Ma sicuramente sul PS Now facevano gola, assieme ad altri titoli di pari rilievo.