Quali sono i migliori videogiochi POKEMON su SWITCH al momento? Noi abbiamo controllato tutti i titoli per voi, e ne abbiamo selezionati ben cinque che potrete leggere qui sotto. Se per caso possedete una Switch, e non avete uno di questi giochi, è il caso che corriate ai ripari e ve ne procuriate una copia il più presto possibile.
I videogiochi Pokemon sono molti, e spaziano per tutte le console Nintendo, avendole accompagnate fin dai tempi del classico GameBoy in bianco e nero. Talmente tanto da diventare addirittura un icona della casa Nintendo alla stregua di Mario e Zelda. Andiamo a scoprire assieme quali di quelli presenti su Switch sono i migliori a cui possiate giocare in questi giorni.
Quinta posizione tra i MIGLIORI Videogiochi POKEMON su SWITCH per Diamante Lucente e Perla Splendente
Date le alte aspettative create dagli eccezionali remake dei giochi Pokémon precedenti, Pokémon Diamante Lucente & Perla Splendente non hanno, purtroppo, del tutto soddisfatto le aspettative.
Innegabilmente, hanno portato con sé alcune interessanti innovazioni e hanno permesso ai giocatori di accedere a una variegata selezione di Pokémon Mitici e Leggendari. Tuttavia, quando messi a confronto con titoli come HeartGold & SoulSilver, non sono riusciti a brillare.
Per essere chiari, Diamante Lucente & Perla Splendete rappresentano sicuramente un passo avanti rispetto agli originali, grazie alla loro accessibilità migliorata. Tuttavia, la questione dei nuovi aspetti visivi rimane oggetto di dibattito, con molti fan delusi dalla scelta di uno stile artistico Chibi.
Non si tratta di capitoli scadenti, ma senza dubbio avrebbero potuto offrire molto di più, per questi motivi scegliamo di citarli in questa top all’ultima posizione.
Videogiochi POKEMON su SWITCH, quarto posto per Pokemon Unite
Pokemon Unite, il MOBA a tema Pokemon, si è sicuramente ritagliato un posto speciale nel mondo videoludico. Sebbene non si possa definire un brutto gioco, l’interrogativo che sorge spontaneo è: perché non puntare ad uno dei MOBA di qualità superiore già disponibili?
Indubbiamente, il titolo presenta numerosi Pokemon molto amati dai fan, ma è anche pervaso da micro-transazioni avide e offre un sistema che purtroppo risulta essere incentrato sul pay-to-win (paga per vincere), a meno che i giocatori non desiderino dedicare settimane intere ad accumulare i nuovi Pokemon.
Nonostante tutti questi lati negativi, è indubbio che Pokemon Unite offra momenti di svago e che costituisca un’ottima porta d’ingresso ad un genere notoriamente intimidatorio per i neofiti.
Ma non si può ignorare il fatto che sembri essere indirizzato soprattutto ad un pubblico di giovani giocatori, grazie all’utilizzo del suo marchio Pokemon. Questo aspetto rende la sua strategia di monetizzazione difficile da sottovalutare e mette i genitori di fronte a una decisione importante prima di poter permettere ai loro figli di lanciarsi in queste entusiasmanti battaglie.
Se però tralasciamo il problema micro-transazioni, il gioco risulta godibile, con un ottimo bilanciamento tra i vari Pokemon, e, soprattutto per i veterani del genere MOBA, offre un ottimo svago dalle lunghissime partite di altri giochi (come ad esempio League Of Legends, dove le partite possono arrivare a durare anche ore).
Terzo posto tra i MIGLIORI Videogiochi POKEMON su SWITCH per Scarlatto e Violetto
Pokemon Scarlatto e Violetto dimostrano di avere molte carte vincenti nella loro mano. La possibilità per i giocatori di affrontare le tre principali trame narrative in qualsiasi ordine preferiscano è quanto di più liberatorio si possa immaginare, alla pari del vasto mondo aperto che il gioco offre.
Inoltre, le incursioni online e le nuove meccaniche introdotte contribuiscono in modo significativo a rinfrescare la classica formula di combattimento dei Pokemon. Non mancano inoltre alcuni personaggi non giocabili di grande spessore.
Tuttavia, sfortunatamente, i giochi sembrano essere vincolati dall’hardware oppure risultano non sufficientemente ottimizzati in previsione del loro rilascio. Questa situazione porta purtroppo ad un frame rate notevolmente instabile in certi momenti di gioco, rendendo difficile la raccomandazione dei titoli della Generazione 9 a chiunque non sia uno dei più appassionati e devoti fan della serie.
Sicuramente si tratta di titoli godibili, ma come la maggior parte dei giochi (non solo Pokemon) che vengono ottimizzati per girare sulla console Nintendo, molte volte ci ritroviamo davanti a problematiche che diminuiscono notevolmente il valore di un gioco. Ma se siete fan dei Pokemon e riuscite ad ignorare i problemi tecnici, Scarlatto e Violetto sono sicuramente alcuni dei migliori titoli che possiate trovare in circolazione.
I Videogiochi POKEMON su SWITCH più belli, seconda posizione per Spada e Scudo
Sebbene Pokemon Spada e Scudo potrebbero non aver raggiunto il successo come alcuni fan avevano sperato, i titoli dell’Ottava Generazione hanno comunque introdotto idee intriganti.
Inoltre, hanno fornito un modello per le generazioni future in termini di espansioni DLC, con entrambe L’Isola dell’Armatura e La Corona della Tundra che hanno ottenuto un’accoglienza positiva da parte dei giocatori.
La decisione di lanciare il gioco con un Pokedex limitato ha inizialmente suscitato discussioni e rifiuti da parte dei fan, arrivando a creare quello che ora è conosciuto come “Dexit” (ossia la mancanza di certi Pokemon dal gioco, di solito quelli delle vecchie generazioni). Con l’aggiunta successiva di più Pokemon classici all’elenco del Pokedex, la maggior parte dei fan ha accettato infine accettato la situazione.
Le Terre Selvagge, poi, sono state indubbiamente l’innovazione più significativa di questa generazione e hanno posto le basi su cui i futuri giochi Pokemon avrebbero costruito. Indubbiamente uno dei migliori titoli a cui potete giocare se siete in possesso dell’ultima console Nintendo.
Primo Posto tra i Videogiochi POKEMON su SWITCH migliori per Leggende: Arceus
Quando si deve parlare di quale sia il titolo Pokemon definitivo per Nintendo Switch, è difficile non mettere al primo posto Pokemon Leggende: Arceus.
Il gioco del 2022 ha offerto ai fan uno sguardo intrigante su come potrebbe essere un’avventura Pokemon in un mondo aperto, introducendo al contempo nuove e innovative idee e meccaniche, nonché ampliando quelle che erano emerse in Spada & Scudo.
Gli appassionati della serie si sono fin da subito detti entusiasti dell’opportunità di esplorare una versione antica della regione di Sinnoh, originariamente introdotta in Pokemon Diamante & Perla.
L’aggiunta delle varianti Hisuain ha aumentato ulteriormente il fascino del gioco, aprendo la porta a possibili futuri capitoli di Pokemon Leggende dedicati alle origini di altre amate regioni, come Kanto, Johto e Hoenn.
Se siete in possesso di una Switch e siete fan della saga, non potete assolutamente farvi scappare l’occasione di giocare ad un titolo come Leggende: Arceus, considerando la possibilità che il prossimo titolo in uscita potrebbe proprio essere un altro capitolo della sotto-saga Leggende.
Conclusioni su i videogiochi POKEMON su SWITCH più belli che potete trovare
Questi sono quelli che, secondo noi, siano i migliori giochi della serie Pokemon ai quali potete giocare se siete in possesso dell’ultima console Nintendo. Ovviamente tenendo conto di tutti i problemi di ogni titolo, non siamo qui a dirvi che questi sono i migliori giochi dell’intera saga (per quello c’è il nostro articolo scritto apposta per l’occasione).
Ma se vi trovate vincolati a questa unica console, sicuramente non troverete titoli migliori di questi, ve lo assicuriamo. Per concludere io vi invito come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove troverete tantissime altre novità dal mondo dei videogame, così potrete restare aggiornati su tutto quello che succede nel mondo videoludico.