Attack on Titan è uno dei manga più popolari e acclamati degli ultimi anni, noi di Top Games abbiamo deciso di elencarvi i migliori momenti del manga in occasione della release dell’ultima parte dell’anime.
Vi preghiamo di fare particolare attenzione ad eventuali spoiler!!!
La prima trasformazione di Eren in titano, uno dei migliori momenti in assoluto di Attack on Titan
Nel capitolo 9, Eren si sacrifica per salvare Armin da un titano che lo sta per divorare. Tuttavia, poco dopo, emerge dalle viscere del mostro sotto forma di un enorme gigante umanoide, capace di combattere e uccidere gli altri giganti.
Questa rivelazione cambia radicalmente il corso della storia e la percezione dei lettori su Eren e sul suo destino nella storia del manga/anime.
La battaglia di Trost
Nei capitoli 10-14, i protagonisti devono affrontare una crisi senza precedenti, quando un misterioso gigante colossale apre una breccia nel muro che protegge il distretto di Trost. In questa battaglia, vediamo nuovamente Eren usare il suo potere per tentare di sigillare il buco nel muro.
Inoltre scopriamo l’esistenza di un altro gigante umanoide, il gigante corazzato, che si rivelerà essere uno dei nemici principali della storia.
La rivelazione di Reiner e Bertolt, un altro dei migliori momenti mai toccati dal manga
Nel capitolo 42, dopo aver sconfitto il gigante femmina, che si scopre essere Annie Leonhart, una dei compagni di Eren, i protagonisti si ritrovano a fronteggiare un’altra sconvolgente verità.
Reiner Braun e Bertolt Hoover, due dei loro amici più fidati, si rivelano essere rispettivamente il gigante corazzato e il gigante colossale, responsabili dell’attacco al Wall Maria di cinque anni prima.
La morte di Erwin Smith
Nel capitolo 80, Erwin Smith, il comandante del corpo di ricerca, guida una carica suicida contro il gigante bestia, un altro nemico formidabile che controlla gli altri giganti con la sua voce.
Erwin sa di andare incontro alla morte, ma decide di sacrificarsi per dare una possibilità ai suoi uomini di fermare il nemico e scoprire i segreti del mondo. Prima di morire, pronuncia le parole “Siate liberi!”
Il finale di Attack on Titan
Nel capitolo 139, dopo aver sconvolto i lettori con le sue scelte e le sue azioni, Eren muore per mano di Armin, il suo migliore amico. Il suo piano era di eliminare l’80% dell’umanità fuori dalle mura per poi lasciare che i suoi amici lo uccidessero e diventassero degli eroi agli occhi del mondo.
In questo modo sperava di garantire la pace fra le due fazioni e la libertà per il suo popolo. Tuttavia, il suo sacrificio non è stato vano, poiché ha anche posto fine alla maledizione dei giganti e liberato tutti coloro che erano legati a questo destino. Il manga si conclude con una scena commovente tra Mikasa e la tomba di Eren, mentre una rondine vola via.
I migliori momenti di uno dei migliori manga di sempre
Attack on Titan ha sicuramente segnato una generazione. Crudo, violento e allo stesso tempo introspettivo e entusiasmante, ha saputo regalare molti momenti clamorosi. Voi siete d’accordo con quello scritto nella classifica? Avreste messo altri momenti che reputate migliori dei nostri? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!