Amici di Top Games eccoci ad un’altra entusiasmante classifica che questa volta vedrà i migliori manga di sempre secondo le preferenze del pubblico.
I manga sono fumetti giapponesi che negli anni con le loro storie avvincenti e i disegni spesso mozzafiato hanno pian piano conquistato il mondo. Tra i tanti generi e stili di manga, ce ne sono alcuni che si sono distinti per la loro qualità, originalità e influenza.
Premettiamo che la classifica potrebbe non trovare del tutto il favore di voi lettori, noi vi abbiamo avvisati.
Slam Dunk, impossibile non metterlo tra i migliori manga
Slam Dunk è il manga sportivo per eccellenza, scritto e disegnato da Takehiko Inoue. Racconta le vicende della squadra di basket del liceo Shohoku, guidata dal ribelle Hanamichi Sakuragi, che si innamora del gioco grazie alla bella Haruko.
Il manga mescola azione, umorismo, dramma e romanticismo, creando una storia coinvolgente e appassionante. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della serie, mentre le partite sono rese con grande dinamicità e realismo.
Slam Dunk ha avuto un enorme successo in Giappone e nel mondo, incrementando la popolarità della pallacanestro e ispirando molti altri manga sportivi.
Fullmetal Alchemist nella nostra classifica
Manga fantasy scritto e disegnato da Huromu Arakawa, ambientato in un mondo dove l’alchimia è una scienza in grado di manipolare la materia. Narra le avventure dei fratelli Edward e Alphonse Elric, che cercano di recuperare i loro corpi dopo aver tentato una trasamutazione umana proibita.
Il manga è una saga epica e avventurosa, ricca di colpi di scena, emozioni e tematiche profonde. L’autrice riesce a creare un universo coerente e affascinante, popolato da personaggi memorabili e carismatici.
Fullmetal Alchemist è considerato uno dei migliori manga shonen di sempre, per la sua trama complessa e ben strutturata, il suo stile grafico pulito ed espressivo e il suo equilibrio tra azione, commedia e dramma.
Le Bizzarre Avventure di Jojo, assolutamente uno dei migliori manga di sempre
Jojo’s Bizarre Adventure è un manga scritto da Hirohiko Araki, diviso (anche se è stata annunciata la nona parte) in otto parti indipendenti tra loro ma collegate da un filo genealogico. Ogni parte segue le avventure di un discendente della famiglia Joestar, che deve affrontare nemici soprannaturali usando i propri poteri speciali.
Il manga è famoso per il suo stile eccentrico e originale, sia nel disegno che nella narrazione. Araki crea delle situazioni assurde e spettacolari, dei personaggi esagerati e carismatici, dei combattimenti inventivi e strategici.
Le Bizzarre Avventure di Jojo è un manga che non si prende troppo sul serio, ma che riesce a coinvolgere ed emozionare il lettore con la sua creatività e la sua varietà. Hora hora hora!!!
Monster o ti piace o lo detesti
Monster è un manga thriller psicologico scritto e disegnato da Naoki Urasawa. Racconta la storia di Kenzo Tenma, un neurochirurgo giapponese che lavora in Germania, che salva la vita di un bambino ferito da un proiettile in testa.
Nove anni dopo, scopre che quel bambino è diventato un serial killer spietato e geniale, che si fa chiamare Johan Liebert. Tenma decide allora di darsi alla caccia di Johan, per fermarlo e redimersi dal suo errore.
Il manga è una storia avvincente e intricata, che esplora le tematiche del bene e del male, della colpa e della redenzione, della natura umana e della società. Monster è un manga che tiene il lettore incollato alle pagine, facendolo riflettere ed emozionare.
Akira, sicuramente da annoverarsi tra i migliori manga di sempre
Akira è il manga cyberpunk per eccellenza, scritto e disegnato da Katsuhiro Otomo. Ambientato in un Giappone post-apocalittico, devastato da una misteriosa esplosione nucleare, narra le vicende di un gruppo di teppisti motociclisti che si ritrovano coinvolti in una cospirazione governativa legata a dei bambini dotati di poteri psichici.
Il manga è un capolavoro di fantascienza, che mescola azione, violenza, politica e filosofia. Otomo crea un mondo credibile e impressionante, dettagliato e dinamico, che riflette le paure e le speranze della società moderna.
Akira è un manga che ha segnato la storia del fumetto giapponese e mondiale, influenzando molti altri autori e opere successive.
Sappiamo che i migliori manga non finiscono sicuramente qui
Questa classifica sappiamo che lascerà l’amaro in bocca a molti per l’assenza di mostri sacri come One Piece o Dragon Ball, ma sicuramente quelli in elenco sono altrettanto meritevoli di essere annoverati tra i migliori. Voi concordate con la classifica? Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!