I migliori capitoli della serie di giochi Book of Ra

Quando parliamo di Book of Ra in effetti parliamo di una delle più longeve, iconiche e giocate saghe di giochi online all’interno dei portali autorizzati. Creata da Novomatic nel 2005, Book of Ra ha fatto divertire gli utenti di tutto il mondo plasmando un interessante mix di avventura e mitologia egizia, il tutto con un pizzico di azione.

Ancora oggi, Book of Ra è un punto di riferimento nei giochi di casinò online ed è possibile provare book of ra demo all’interno dei portali autorizzati e legali. La grande longevità di questa saga ha portato alla creazione di vari episodi, con alcuni che sono piaciuti al pubblico più di altri.

Tutti i capitoli della serie Book of Ra, dal “peggiore” al migliore

Uno dei capitoli meno apprezzati (ma comunque molto giocati) è Book of Ra Deluxe Bingo del 2018. Questo gioco si discosta notevolmente dalla formula tradizionale della serie, proponendo le cartelle da Bingo invece di rulli e simboli egizi. Una meccanica originale che ha comunque generato una fanbase.

Sempre nel 2018 è stato presentato anche Book of Ra Mystic Fortunes, che – a differenza di altri capitoli – aggiungeva e introduceva quattro jackpot (due fissi e due progressivi) che offrivano la possibilità di ottenere vincite significative. Al tempo stesso, però, queste novità orientavano il gameplay verso meno avventura e mitologia rispetto ad altri titoli della saga.

Nell’anno successivo, invece, sono stati introdotti due nuovi Book of Ra: Temple of Gold e Twin Spinner. Nel primo, ci si ritrova all’esplorazione di El Dorado con una protagonista femminile e tante ventate di freschezza per la serie. Nella seconda, si è verificata l’introduzione di due set di rulli che giravano contemporaneamente, offrendo quindi più possibilità di vincita.

Tornando invece indietro al 2015, Book of Ra Deluxe 6 è stato molto apprezzato per via dell’aggiunta del sesto rullo, in grado ovviamente di aumentare – in maniera potenziale – le possibili vincite. Nonostante questa novità, il gioco ha mantenuto l’ossatura che lo ha reso più famoso,  andando quindi a mostrare una sorta di continuità con i titoli precedenti.

Sempre nel 2018 – anno molto prolifico per il gioco – è stato presentato agli utenti Book of Ra Magic, che presentava un RTP dalla volatilità alta (95,03%) e una nuova meccanica di giri gratuiti con simboli espansibili. Tale sistema ha fatto appassionare ancora più utenti al gioco e ha reso questo capitolo uno dei più dinamici dell’intera saga.

Al secondo posto di questa classifica troviamo Book of Ra Deluxe del 2008, ovvero il sequel diretto del capitolo originale. Presentando una grafica aggiornata e un aumento di linee vincenti, pur mantenendo il gameplay classico questo capitolo ha saputo rendersi moderno e divertente in termini di giocabilità.

In prima posizione, ancora oggi, c’è Book of Ra Classic, ovvero il più influente, amato e giocato capitolo della serie. Una novità assoluta per il 2005, con un gameplay semplice e una grafica d’impatto. Un gioco che ha rappresentato una formula di successo e divertimento per tutti i suoi successori, alzando l’asticella e diventando il miglior capitolo della saga.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA RESIDENT EVIL 4 come potenziare TUTTE LE ARMI

Resident Evil 4 Remake è uscito ormai da qualche...

10 COSE che ti sei PERSO di SHADOW of the ERDTREE

Nel vasto e misterioso universo di Elden Ring, l'attesissimo...

I 5 sequel che hanno migliorato la serie

Spesso e volentieri si sente di sequel che invece...

Nintendo Switch giochi imperdibili avventure indimenticabili!

Ehi, amici giocatori! Oggi ci immergeremo nel mondo magico...

I 5 giochi tratti da manga da riscoprire

I manga si sa e l’abbiamo ripetuto più volte,...