I migliori bonus nei videogiochi

Quando parliamo di bonus ci riferiamo spesso a dei premi ottenuti per aver raggiunto un determinato obiettivo. Nel contesto sociale i bonus statali, ad esempio, sono degli incentivi economici volti a stimolare dei comportamenti virtuosi o per sostenere quella parte di cittadinanza che attraversa delle difficoltà, mentre nel panorama ludico questi bonus diventano ricompense che rendono l’esperienza di gioco più gratificante, offrendo contenuti extra o vantaggi competitivi.

In questo senso un esempio è quello dei bonus di benvenuto dei casinò online, che offrono delle promozioni ai giocatori per incentivarli a divertirsi. Nei videogiochi, invece, i bonus servono a premiare la fatica e l’abilità di chi si appresta ad affrontare le sfide più difficili, con l’obiettivo di rendere più soddisfacente l’esperienza.

Vediamo insieme una piccola lista di titoli che offrono alcuni tra i bonus più particolari e vantaggiosi.

Metal Gear Solid

Nel primo titolo della famosa serie si ha la possibilità di concludere il gioco con due finali differenti. Il protagonista Snake, può infatti finire la sua missione principale sia scappando con Meryl sia con Otacon.

Superando il gioco con uno dei due personaggi si ha accesso a due bonus particolari, infatti si ha la possibilità di ottenere un’arma dalle munizioni illimitate o una tuta che ti rende invisibile. Completando il gioco e ottenendo entrambi i finali, invece, si darà accesso a Snake ad un nuovo look che sembra in tutto e per tutto un omaggio al famosissimo 007, mentre GreyFox cambierà il suo outfit in un vestito rosso e nero.

Resident Evil 4

Nel quarto capitolo della celebre saga di Resident Evil esiste un premio davvero divertente. Chi ha il coraggio di concludere la storia con l’agente Leon Kennedy nella “Professional Mode”, dove la resistenza e la potenza dei nemici è notevolmente aumentata, potrà sbloccare nientedimeno che la potente P.R.L. 412. Si tratta di un’arma che spara laser danneggiando i nemici e distruggendo i boss con un solo colpo, seppur con munizioni illimitate.

Castlevania Symphony of the Night

Questo capitolo della saga è perlopiù focalizzato sulle imprese di Alucard, il mezzo vampiro, ma il famoso clan Belmont non passa in secondo piano. Infatti, concludendo il gioco e inserendo il nome “Richter” nella schermata di “New Game”,  i giocatori potranno vestire i panni di Richter Belmont, uno dei personaggi chiave della storia.

Ma non è finita qui, il nuovo eroe impugnerà la Vampire Killer, una crudele frusta ancestrale, accompagnata dalle armi secondarie del gioco principale.

Red Dead Redemption

Diciamoci la verità, chi non ha mai sognato di vagare nelle distese dell’antico West facendo ciò che si vuole? Nessun limite dettato dalla legge, ebbene sì completando il gioco al 100%, i giocatori riceveranno l’uniforme del Bureau che concede proprio l’immunità alle forze dell’ordine. Niente più problemi di taglia o di livelli di ricercato, l’esperienza post storia diventerà più divertente che mai.

Super Mario 64

Chi ha giocato a questo fantastico gioco si è sempre domandato dove si trovasse il migliore amico di Mario più famoso di sempre. Si parla di Yoshi ovviamente, il fedele dinosauro che ha accompagnato Mario in tantissime avventure.

Molti non sanno però che riuscendo ad ottenere tutte le 120 stelle presenti nel gioco, si potrà avere accesso al tetto del Castello di Peach, lì si troverà il piccolo amico di Mario che concederà al protagonista un regalo di ben 100 vite e una versione più potente del triplo salto, con l’aggiunta scenografica di magnifiche scintille!

Che si tratti di un’arma potente, di un costume esclusivo o di un personaggio segreto, i bonus aggiungono profondità e valore all’esperienza di gioco, incentivando i giocatori a esplorare ogni angolo del gioco e a superare ogni sfida.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Valorant: Yoru è l’assassino definitivo in confronto ad eroi come Omen.

Oggi voglio portarvi una nuova recensione tutta mia sull'ultimo...

Assassin’s Creed Valhalla: Cosa sono i Menhir e come risolverli.

Assassin's Creed Valhalla è pieno di misteri e tra...

I MIGLIORI cosplay di Demon Slayer

I MIGLIORI cosplay di Demon Slayer. Se c'è una...

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny

I MIGLIORI cosplay di Lola Bunny. Con il ritorno...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome