
Il settore del gioco online in Italia è in forte ascesa. Sono sempre di più le persone che si appassionano a questo mondo o provano i giochi presenti nelle varie piattaforme online. I casinò digitali sono divenuti il vero intrattenimento degli ultimi anni, complice una serie di fattori che hanno permesso a questo settore di prendere il volo. Non a caso online ci sono moltissime domande che gli utenti fanno per carpire più informazioni possibili, una su tutte: come si usano le carte di credito nei casino online. Si tratta di un argomento abbastanza particolare, ma ad oggi basta sapere come in realtà questi siti mettono a disposizione una serie di metodi di pagamento adatti ad ogni tipo di utente. Ovviamente si trattano solamente dei migliori in circolo online, in quanto garantiscono alti livelli di protezione agli utenti.
PayPal
Tra i sistemi più utilizzati nei casinò online e amati dalle persone, c’è PayPal. Si tratta del principale metodo di pagamento e lo possiamo trovare praticamente in ogni shop online o sito. È molto efficiente e sicuro, funzionando come wallet virtuale nel quale collegare la propria carta di credito o conto bancario, così da gestire con un solo click tutto. Inoltre possiede un sistema di crittografia elevato, il che lo inserisce tra i metodi di pagamento più sicuri fino a questo momento. Le commissioni fino a questo momento sono un po’ alte, ma dipendono in linea di massima dall’importo che si trasferisce o si vuole pagare.
Carte di credito, debito e prepagate
Per quanto PayPal sia molto utilizzato nei casinò online, anche le carte di credito hanno un ruolo importante all’interno dei siti di gioco. Questo sistema permette di avere a disposizione un elevato budget a disposizione, saldando le spese a rate o a fine mese. Chiaramente non è invulnerabile, per questo motivo bisogna stare attenti a dove le si usa e in che modo. Ecco perché c’è chi preferisce le carte di debito o le prepagate, sicuramente più sicure e che permettono un controllo maggiore sulle spese effettuate.
Bonifico bancario e Criptovalute
Per quanto possa essere considerato inusuale, anche il bonifico bancario è uno dei metodi di pagamento più utilizzati fino a questo momento. Nell’era delle carte e dei wallet, i bonifici bancari sono accettati da chiunque, anche dai casinò online ADM operativi nel nostro paese. Sono un metodo di gestione semplice e che tutti sanno utilizzare, ma certamente richiede un lungo periodo per riceverlo, in quanto per attendere la transazione c’è bisogno di aspettare 2/3 giorni.
Le criptovalute, invece, pian piano si stanno insinuando all’interno del mercato dei casinò online, attestandosi come metodo di pagamento sicuro. Al momento, però, riguardano solamente i casinò online stranieri, ovvero quelli che non rientrano sotto la giurisdizione dell’ADM. All’interno dei siti esteri è possibile pagare con le principali criptovalute sul mercato, come ad esempio Bitcoin. Per quanto sia comodo, è un metodo ancora un po’ troppo rischioso e legato alla volatilità del mercato.