Home News Gaming I giochi Bethesda verranno rilasciati anche sulle altre console?

I giochi Bethesda verranno rilasciati anche sulle altre console?

0
I giochi Bethesda verranno rilasciati anche sulle altre console?

Il 12 novembre scorso, durante la Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference (qui riporto il link alla trascrizione della Conferenza in lingua originale) si sono affrontati tanti argomenti relativi al presente e al futuro della quarta generazione di console della grande casa di Redmond, appunto Xbox Series S/X. 

Si è sottolineato quanto forte e importante sia stato il lancio della nuova console, sia per la sorella maggiore X che sta al passo coi dettami e le richieste in termini di hardware e prestazioni dei fan/clienti, sia la minore S, una console adatta a gustarsi appieno il pacchetto digitale del Gamepass e il Market store di Microsoft, senza troppe pretese e comunque in Full HD/QHD.

Siamo nella generazione dove 4K, 120FPS e Ray tracing sono le parole chiave!

Dalle parole di Tim Stuart (CFO di Microsoft e della divisione Gaming/XBOX) una volta che, durante l’intervista, si tocca l’argomento sul come guardare al futuro rispetto alla grande e onerosa acquisizione di Zenimax e i suoi studi annessi (Bethesda, Arkane, Id Tech ecc) ha “rassicurato” i possessori delle altre console, dicendo che i titoli, in base al rispetto degli accordi presi in precedenza tra zenimax e Sony/Nintendo, verranno comunque e sempre rilasciati per queste console.

Ma! c’è un ma: su Xbox e PC usciranno prima e avranno qualità migliore (sottolineando ancora come Xbox Series X sia la console dal potenziale Hardware migliore attualmente sul mercato), oltre che essere rilasciati fin dal Day One sulla piattaforma virtuale Xbox Game Pass e xCloud!

Certo è che Ms cura bene i propri affari, e vuole, ovviamente, portare una nuova fetta di clienti verso i propri lidi con un’offerta allettante. D’altronde chi non vorrebbe giocarsi tutti i titoli al Day One sul Game Pass al prezzo di € 9.99 al mese e €12.99 per il Game Pass Ultimate?

Ma allo stesso tempo sa bene che non può tagliare dal mercato gli altri grandi competitors, Sony e Nintendo in testa. Solo che queste ultime avranno i prodotti in un secondo momento. 

Francesco Nicoletti