La PlayStation 2 è stata una delle console più popolari e longeve della storia dei videogiochi, con oltre 3.800 titoli pubblicati tra il 2000 e il 2013. Tra questi, alcuni sono diventati veri e propri oggetti da collezione, raggiungendo prezzi esorbitanti sul mercato dell’usato. Dopo l’articolo sui giochi Ps1, vediamo quali sono i 5 video10giochi Ps2 più cari di sempre.
Marvel Vs Capcom 2, il primo dei videogiochi Ps2 più cari
Il quarto (contando X-Men vs Street Fighter e Marvel Super Heroes) capitolo della celebre serie di picchiaduro crossover tra i personaggi Marvel e quelli della Capcom è uno dei giochi più ricercati dai fan del genere. Presentava molte novità, come la possibilità di giocare in squadre di 3 contro 3 e con dei comandi semplificati.

Il gioco ricevette ottime recensioni, ma poco dopo la Capcom perse i diritti sui personaggi Marvel e la serie subì una pausa. Questo ha reso il gioco molto raro e ambito, tanto che una copia sigillata può valere fino a 200 euro o più, mentre una aperta anche oltre i 70 euro.
Shadow Hearts i turni horror prende spazio
Shadow Hearts è il seguito di Koudelka, celebre gioco di ruolo a tinte horror uscito su Ps1. Qui si abbandonano le trame orrorifiche in favore di un’ambientazione più fantasy oriented.

Il gioco è stato molto apprezzato sin dalla sua uscita e ha goduto di ben due seguiti. Purtroppo però non è stato distribuito in moltissime copie anche complice la popolarità di giochi di ruolo come Final Fantasy che su Ps2 ha davvero sbancato. Una copia in perfette condizioni supera i 100 euro per essere acquistata.
Haunting Ground un capitolo della serie Clock Tower
Nato come nuovo capitolo della serie Clock Tower, è stato successivamente ribattezzato con il nome di Haunting Ground. Il gioco è il classico survival horror con la peculiarità che il personaggio principale è sprovvisto di armi e può contare solo sul suo fido amico a quattro zampe.

Le meccaniche di gioco verranno ampiamente riutilizzate da Capcom per Clock Tower 3. Fino a poco tempo fa si trovava a prezzi umani ma di recente il titolo si trova ad una cifra che oscilla tra i 150 e i 300 euro per una copia in ottime condizioni.
Kuon un survival horror storico
From Software era già nota grazie a giochi come Armored Core e King’s Field, ma con questo Kuon ha voluto sperimentare il genere survival horror. Ambientato nel Giappone feudale, vestiamo i panni di una sacerdotessa che deve sconfiggere i demoni a suon di magie e sigilli.

Il titolo in se è abbastanza innovativo anche se abbastanza ancorato ai cliché dell’epoca. Una copia di questo gioco in versione americana vale sui 500 euro, mentre in versione pal oscilla tra i 300 euro per una versione competa e i 1000 per una versione sigillata.
Rule of Rose, in cima ai videogiochi Ps2 più cari di sempre
Controverso fin dal suo concepimento, Rule of Rose ha raggiunto vari primati. Tra gli articoli di giornale che lo bollavano come violento e assolutamente da evitare e i successivi ritiri dagli scaffali, non è altro che un classico survival come tanti.

La trama è abbastanza avvincente ma la giocabilità ha i limiti dell’epoca tra alti e bassi. Una copia in condizioni complete e perfette arriva a toccare anche i 700 euro, mentre una sigillata oscilla tra i 1000 e i 2000. Al contrario di quanto si veda in giro la versione pal uk è la più rara in quanto ritirata dal mercato in Gran Bretagna.
Conclusioni sui videogiochi Ps2 più cari
Eccoci arrivati alla fine di questa classifica dei 5 videogiochi Ps2 più cari. Sappiamo che ci sono altri titoli meritevoli di questa classifica, ma questi per noi sono i più significativi. Voi avete una copia di questi titoli? Li avete giocati? Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!






