Ovviamente in quasi tutti i videogiochi abbiamo a che fare con personaggi dai poteri sovrannaturali o comunque con abilità fuori dal comune. Oggi però vogliamo fare una lista con i 5 personaggi più potenti nei videogiochi, quelli che vanno oltre tutti gli altri.
Sephiroth – Final Fantasy VII, tra i personaggi più potenti di sempre
Sephiroth è uno dei protagonisti dei giochi dedicati alla settima fantasia finale di Square. Passato da buono a completamente pazzo, Sephiroth è sicuramente uno dei più potenti.
Apparso come villain principale nel Final Fantasy VII originale, ha in se il potere di distruggere l’intero sistema solare nella sua forma finale.
Oni Akuma – Super Street Fighter IV
Già di suo Akuma è potente e ogni sua apparizione nella serie di Street Fighter lo rende di fatto uno dei personaggi più forti di sempre.
La versione di Super Street Fighter IV, ovvero Oni Akuma, è la più potente di tutte.Lasciatosi andare totalmente al Satsui no Hado, il suo aspetto diventa ancora più minaccioso e la sua forza va oltre ogni limite seminando morte e distruzione senza controllo.
Mewtwo – Pokémon
Quando ancora non esistevano tutti i Pokémon leggendari che siamo abituati a vedere oggi in mille versioni e con mille evoluzioni diverse, c’era un solo mostro che volevamo a tutti i costi, Mewtwo.
La difficoltà maggiore nei vecchi giochi non era diventare capo palestra o vincere la lega, ma era battere Mewtwo. Il Pokémon più forte e affascinante di sempre possiede una potenza oltre ogni limite e diciamocela tutta, rimane il più bello di sempre.
Kratos – God of War
Un semi dio, un personaggio che ha in se solo la distruzione e la guerra, simbolo degli spartani, Kratos è uno dei personaggi più potenti dell’intero universo videoludico.
Capace di uccidere gli dei sparsi nell’Olimpo e nel Valhalla, Kratos sembra essere inarrestabile e dotato di una forza fuori dal comune anche nel momento in cui torna ad essere un mortale. Ora che ha anche un briciolo di umanità sembra anche più forte.
Asura – Asura’s Wrath, in cima ai personaggi più potenti nei videogiochi
Come Kratos anche qui siamo al cospetto di un’entità divina e a differenza del protagonista di God of War che è sempre in modalità berserker, Asura ha diversi stadi in cui manifesta il suo potere.
Nel suo ultimo stadio, ovvero quello della sua forma mantra, è così potente da poter distruggere dei pianeti e le sue dimensioni sono tali da ricoprire l’intera Gaea. Rimane comunque un personaggio buono nonostante dominato dall’ira.
Conclusioni sui personaggi più potenti nei videogiochi
Eccoci alla fine di questa top dove abbiamo voluto escludere quei personaggi tratti da fumetti o anime che risulterebbero troppo forti. Fateci sapere le vostre impressioni qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!