I 5 migliori manga shojo che vi consigliamo

0
135

I manga shojo sono opere a fumetti rivolte a un pubblico femminile, spesso incentrate su tematiche romantiche, sentimentali o comiche. Ci sono alcuni manga shojo che hanno lasciato il segno nella storia del fumetto giapponese e che meritano di essere letti almeno una volta nella vita. Ecco i 5 migliori manga shojo che vi consigliamo di leggere.

Nana, secondo noi merita di stare tra i migliori manga shojo

Scritto e disegnato da Ai Yazawa, Nana è un manga shojo che racconta la storia di due ragazze con lo stesso nome ma caratteri opposti, che si incontrano per caso e decidono di condividere un appartamento a Tokyo.

migliori manga shojo

Nana è un manga che affronta temi come l’amicizia, l’amore, la musica, le scelte di vita e le difficoltà di crescere. Con uno stile realistico e coinvolgente, Nana è un manga che sa emozionare e commuovere i lettori.

Sailor Moon, tra i migliori manga shojo che ha conquistato anche i maschi

Creato da Naoko Takeuchi, Sailor Moon è un manga shojo che ha dato vita a un fenomeno mondiale. Il manga narra le avventure di Usagi Tsukino, una ragazza che scopre di essere la reincarnazione della principessa della Luna e che deve combattere contro le forze del male insieme alle sue amiche guerriere.

migliori manga shojo

Sailor Moon è un manga che mescola azione, magia, romance e humor, con un tocco di fantascienza e mitologia. Sailor Moon è un manga che ha ispirato generazioni di lettori e lettrici con i suoi messaggi di coraggio, amicizia e amore.

Cardcaptor Sakura

Opera delle famose CLAMP, Cardcaptor Sakura è un manga shojo che segue le vicende di Sakura Kinomoto, una bambina che libera accidentalmente delle carte magiche da un libro e che deve raccoglierle tutte prima che causino disastri.

migliori manga shojo

Cardcaptor Sakura è un manga che combina elementi di avventura, fantasy, commedia e romance, con uno stile grafico delicato e raffinato. Cardcaptor Sakura è un manga che ha conquistato i cuori dei lettori con la sua dolcezza e la sua allegria.

Fruits Basket

Scritto e illustrato da Natsuki Takaya, Fruits Basket è un manga shojo che racconta la storia di Tohru Honda, una ragazza orfana che si trasferisce a vivere con la famiglia Sohma, scoprendo che alcuni dei suoi membri sono afflitti da una maledizione che li fa trasformare in animali dello zodiaco cinese quando vengono abbracciati dal sesso opposto.

migliori manga shojo

Fruits Basket è un manga che alterna momenti divertenti e drammatici, esplorando temi come la famiglia, l’accettazione, il perdono e il destino. Fruits Basket è un manga che ha fatto ridere e piangere i lettori con i suoi personaggi indimenticabili.

Yona – La Principessa Scarlatta, in cima alla top dei migliori manga shojo

Scritto e disegnato da Mizuho Kusanagi, Yona – La principessa scarlatta è un manga shojo ambientato in un mondo ispirato all’antica Cina, dove la principessa Yona viene costretta a fuggire dal suo regno dopo l’assassinio del padre da parte del suo amato. Insieme al suo fedele guardiano Hak e ai quattro draghi leggendari, Yona intraprende un viaggio per scoprire la verità sul suo passato e sul suo futuro.

migliori manga shojo

Yona – La principessa scarlatta è un manga che mescola avventura, azione, politica e romance, con uno stile dinamico e dettagliato. Yona – La principessa scarlatta è un manga che ha appassionato i lettori con la sua trama avvincente e la sua eroina determinata.

Conclusioni sui 5 migliori manga shojo

Ovviamente la nostra selezione potrà deludere qualcuno, ma come ogni classifica è sia personale che limitata dal numero di posizioni da ricoprire. Ci sono molti altri manga shojo degni di nota come Rayearth, Ranma 1/2 e altri e vorremmo discuterne insieme a voi qui sotto nei commenti.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.