Dragon Ball lo sappiamo benissimo è uno degli shonen più famosi di sempre e il suo successo planetario lo ha reso protagonista di una serie infinita di videogiochi. Oggi vogliamo parlare dei 5 migliori giochi su Dragon Ball secondo noi.
Dragon Ball: Revenge of King Piccolo, tra i migliori giochi su Dragon Ball
Gioco passato davvero in sordina, Revenge of King Piccolo è uno di quei titoli che non ti aspetti. Innanzitutto tratta le vicende di Goku da bambino, sempre troppo trascurate in ambito videoludico e secondo, non è un picchiaduro…
…o meglio lo è, ma a scorrimento e con sezioni platform. Nonostante sia stato un po’ bersagliato dalla critica per la ripetitività , è da notare che giochi così su Dragon Ball non ce ne sono e secondo noi merita una possibilità .
Dragon Ball Origins
Ed ecco un altro titolo che segue le vicende iniziali del manga dall’arco di Pilaf fino al 21° torneo Tenkaichi. Uscito in esclusiva DS ha entusiasmato per la sua giocabilità e l’originalità .
Ispirato alle meccaniche di Phantom Hourglass (Zelda), Dragon Ball Origins presenta un gameplay variegato tra enigmi ben congeniati e combattimenti bilanciati il tutto condito con una qualità tecnica ottima. Davvero un piccolo gioiello da recuperare.
Dragon Ball Z Budokai 3
Terzo capitolo della serie Budokai su PlayStation 2 pubblicato nel 2004 migliora quanto già visto nel precedente gioco per risultare uno dei migliori tie-in dedicati alla celebre opera di Toriyama.
Per la prima volta abbiamo la possibilità di utilizzare i personaggi della serie GT e di creare il nostro alter ego personalizzato, nonché di importare un personaggio da Budokai 2. Senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi dedicato a Dragon Ball.
Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3
Potremmo definirlo come il gioco definitivo su Dragon Ball uscito su PlayStation 2. Budokai Tenkaichi 3 è il terzo di una nuova serie di picchiaduro che cambia un po’ le carte in tavola modificando la prospettiva degli incontri.
Riesce nell’intento di inserire tutti i personaggi e tutte le saghe compresi i lungometraggi per un’infinità di combattenti. Inoltre grazie alla possibilità di utilizzare la fusion si possono creare degli ibridi interessanti. Peccato che il comparto tecnico non è migliorato molto dai precedenti titoli.
Dragon Ball FighterZ, al top tra i migliori giochi su Dragon Ball
Niente da fare, FighterZ è il top assoluto per quanto riguarda i giochi su Goku e co. Pubblicato su Pc, Xbox One e PlayStation 4, risulta la perfetta fusione tra anime e videogioco.
La grafica riproduce perfettamente quanto si vede nell’anime e qui siamo su livelli altissimi di cel shading e il comparto tecnico restituisce il feeling di trovarsi all’interno del combattimento con combo frenetiche e colpi speciali riprodotti nel minimo dettaglio. Se ci mettiamo una storia originale e un lato online perfetto, siamo sul gioco di Dragon Ball definitivo.
Conclusioni sui migliori giochi su Dragon Ball
Molti di voi si sarebbero aspettati alcuni giochi dallo Snes o The Legend su Ps1 però a partire dai giochi su PlayStation 2 si è iniziato a dare il meglio. Così come abbiamo voluto includere i due giochi iniziali sulla saga di Goku bambino. Vi aspettiamo qui sotto nei commenti per discuterne insieme.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!