
Chi di voi non conosce Peter Molyneux alzi la mano e poi andate a cercare la sua storia. Sviluppatore britannico famoso per essere il padre dei god game, quei giochi dove il giocatore assume il ruolo di un’entità dai poteri divini. Oggi vogliamo elencarvi i 5 migliori giochi di Peter Molyneux che vi consigliamo caldamente di provare.
Populous, tra i migliori giochi di Peter Molyneux
Populous è uno strategico in tempo reale uscito nel lontano 1989 inizialmente per Amiga e poi convertito per altre piattaforme. Considerato in assoluto il primo god game di sempre che ha fatto da apripista ad altri giochi del genere.
Il successo planetario di Populous ha consentito di avere altri seguiti e di far affermare Molyneux come sviluppatore di videogiochi.
Theme Park, tutti noi ci siamo divertiti un mondo con questo gioco
Forse Theme Park è il suo gioco più famoso e uno dei più famosi di sempre come god game, dove in realtà qui vestiamo i panni di proprietario di un parco divertimenti che deve massimizzare il proprio profitto e garantire attrazioni sempre migliori al proprio pubblico.
L’intelligenza artificiale del gioco fa reagire i visitatori del nostro parco in base alla nostra gestione decretandone il successo o meno. Uscito per davvero moltissime piattaforme, Theme Park è stato un successo davvero ovunque.
Black and White, il god game per eccellenza
Black and White uscito per Pc nel 2001 ha subito entusiasmato i giocatori per il suo concept unico. Ci troviamo a vestire i panni di un dio che deve badare al proprio popolo attraverso la propria mano, che sarà visibile a schermo.
Particolarità di questo titolo è che potremmo compiere scelte votate al bene o al male e questo modificherà pesantemente sullo svolgersi del gioco. Black and White ha ricevuto plauso di critica e pubblico e ha goduto anche di un seguito.
Dungeon Keeper, davvero un gioco unico
Uscito nel lontano 1997, Dungeon Keeper ci calerà nei panni di un signore del male che dovrà costruirsi il proprio dungeon personale. Si tratta di un god game di stampo fantasy in cui portare distruzione e rovina in un mondo pacifico.
Con il motore grafico di Magic Carpet potenziato, Dungeon Keeper brillava per molte qualità e la storia è davvero interessante e ha fatto felici tutti quei ragazzi cresciuti a pane e D&D.
Fable, in assoluto tra i migliori giochi di Peter Molyneux
Fable sicuramente non ha bisogno di presentazioni e in attesa del nuovo capitolo già annunciato ecco che si trova in cima alla classifica. Gdr action, Fable mutua molte idee da Black and White come la possibilità di scegliere l’indole del nostro personaggio.
Se essere buoni o cattivi sarà nostro compito e inoltre cosa innovativa per l’epoca il personaggio crescerà con l’incedere dell’avventura. Fable ha davvero lasciato il segno risultando una delle serie preferite dai giocatori su console Microsoft.
Conclusioni sui migliori giochi di Peter Molyneux
Produttore, designer, sviluppatore, Molyneux è stato davvero un uomo visionario in ambito videoludico. Questi sono i giochi migliori che ha fatto secondo noi. Fateci sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate e se avete giocato questi titoli.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!