13Le serie tv sono una fonte inesauribile di storie, personaggi e ambientazioni che spesso conquistano il pubblico e lo fanno appassionare alle loro vicende. Non è raro, quindi, che alcune di queste serie diventino così popolari da meritare un adattamento cinematografico, che ne proponga una versione ampliata, approfondita o alternativa. Ma quali sono i migliori film tratti da serie tv? Ecco i 5 migliori film tratti da serie tv secondo noi di Top Games.
Il fuggitivo, merita una posizione tra i migliori film tratti da serie tv
Tratto dalla serie omonima degli anni ’60, questo film è un thriller avvincente e ben congegnato, che segue la fuga e la caccia dell’ingiustamente accusato Richard Kimble (Harrison Ford), inseguito dall’implacabile agente Samuel Gerard (Tommy Lee Jones).
Il film ha ottenuto sette nomination agli Oscar, vincendone uno per il miglior attore non protagonista (Jones), e ha incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo.
Borat, irriverente come pochi nel suo genere
Tratto dalla serie comica Da Ali G Show, questo film è una satira irriverente e provocatoria della società americana, vista attraverso gli occhi del reporter kazako Borat Sagdiyev (Sacha Baron Cohen), che viaggia negli Stati Uniti per realizzare un documentario.
Il film ha suscitato polemiche e risate, ma anche elogi dalla critica, che lo ha definito uno dei migliori film comici di sempre. Ha vinto il Golden Globe per la miglior commedia e il miglior attore in una commedia (Cohen), ed è stato candidato all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
Downtown Abbey, un degno film per la serie tv
Tratto dalla serie drammatica omonima ambientata nella Gran Bretagna del primo Novecento, questo film è un elegante e affascinante ritratto della vita di una famiglia aristocratica e dei suoi servitori, alle prese con l’arrivo del re e della regina in visita al loro castello.
Il film ha riscosso un grande successo al botteghino, superando i 190 milioni di dollari di incasso mondiale, ed è stato apprezzato dai fan della serie per averne ripreso lo stile, i personaggi e le tematiche.
The Simpsons Movie, la famiglia di Groening fa faville anche su grande schermo
Tratto dalla celebre serie animata creata da Matt Groening, questo film è una divertente e irriverente parodia della società americana e della cultura popolare, che vede la famiglia Simpson alle prese con una crisi ecologica causata dallo sconsiderato Homer.
Il film ha ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica, incassando oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo numerosi premi e nomination.
Star Trek, assolutamente tra i migliori film tratti da serie tv
Tratto dalla storica serie fantascientifica ideata da Gene Roddenberry, questo film è un reboot che racconta le origini dell’equipaggio dell’Enterprise, guidato dal giovane capitano James T. Kirk (Chris Pine) e dal vulcaniano Spock (Zachary Quinto).
Il film ha rilanciato il franchise cinematografico di Star Trek, grazie alla regia dinamica di J.J. Abrams e al cast ben assortito. Ha ricevuto quattro nomination agli Oscar, vincendone uno per il miglior trucco, ed ha incassato oltre 380 milioni di dollari nel mondo.
Conclusioni sui migliori film tratti da serie tv
Questi sono i nostri cinque film tratti da serie tv preferiti, ben consapevoli che ce ne sono molti altri. E voi? Quali sono i vostri? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!