Hollow Knight è un gioco di avventura e piattaforme in stile metroidvania, ambientato in un vasto regno in rovina popolato da creature bizzarre e pericolose. Tra queste, ci sono i boss, nemici particolarmente potenti e sfidanti che mettono alla prova le abilità del giocatore. In questo articolo, elencheremo i 5 migliori boss di Hollow Knight, basandoci su criteri come la loro velocità, la loro resistenza, la varietà dei loro attacchi e il livello di frustrazione che provocano.
Nightmare King Grimm, tra i migliori boss di Hollow Knight
Nightmare King Grimm è la versione potenziata di Grimm, il leader del Troupe dei Sogni, una compagnia di artisti misteriosi che viaggiano tra i mondi. Per affrontarlo, bisogna prima completare il DLC Grimm Troupe, che richiede di raccogliere delle fiamme ardenti sparse per Hallownest e di sconfiggere Grimm nella sua forma normale.
Nightmare King Grimm è un boss molto veloce e aggressivo, che usa una serie di attacchi devastanti a base di fuoco e sangue. Per sconfiggerlo, bisogna avere dei riflessi fulminei e una buona gestione dello spazio e della salute.
Ricettacolo Puro, un boss a dir poco stupendo
Il Ricettacolo Puro è la forma originale dell’Ombra del Cavaliere, il protagonista del gioco. Si tratta del figlio perfetto del Re Pallido, creato per sigillare il Vuoto che minaccia Hallownest. Per affrontarlo, bisogna prima sbloccare il DLC Godmaster, che richiede di trovare una chiave nascosta in una zona segreta del Tempio della Regina Nera.
Il Ricettacolo Puro è un boss molto simile al Cavaliere, ma con una maggiore velocità, potenza e varietà di attacchi. Può usare la spada, le arti marziali, le esplosioni di Vuoto e persino teletrasportarsi. Ha tre fasi, ognuna con una propria difficoltà e una propria musica.
Splendore Assoluto, splendente e letale
Lo Splendore Assoluto è la forma finale dello Splendore, la dea del luce che ha corrotto Hallownest con il suo potere. Si tratta del vero antagonista del gioco, responsabile della creazione dell’Infezione che ha trasformato gli abitanti del regno in mostri senza volontà.
Per affrontarlo, bisogna prima completare il DLC Godmaster, che richiede di sconfiggere tutti gli altri boss in una modalità chiamata Pantheon of Hallownest. Questo boss è molto imprevedibile e letale, che usa una serie di attacchi luminosi e psichici.
Sorelle della Battaglia, la versione migliore delle Signore delle Mantidi
Le Sorelle della Battaglia sono le versioni potenziate delle Signore delle Mantidi, le regine della tribù delle mantidi che vive nel Fungoide. Si tratta di tre sorelle guerriere che sfidano il Cavaliere per testare il suo valore e il suo onore.
Per affrontarle, bisogna prima sbloccare il DLC Godmaster, che richiede di trovare un oggetto chiamato Fiamma Ardente nel Fungoide. Sono un boss molto dinamico e divertente, che usano una serie di attacchi coordinati a base di lance e shuriken. Hanno due fasi, ognuna con una propria musica e una propria coreografia.
Hornet, in cima ai migliori boss di Hollow Knight
Hornet è un boss che incontreremo più volte nel corso del gioco e sarà anche un’alleata per portare a termine l’avventura. In se non è difficile come battaglia, ma è davvero piena di insidie soprattutto la seconda volta che la incontreremo.
Hornet sarà anche il personaggio principale di Silksong, seguito di Hollow Knight che è stato più volte annunciato e mostrato ma che ancora è sprovvisto di una data di uscita ufficiale che continua sempre a slittare.
I migliori boss di Hollow Knight si concludono qui
Hollow Knight presenta una varietà e un numero di boss davvero molto elevato, ma noi abbiamo voluto elencare quelli più carismatici e anche più divertenti da affrontare. Voi che ne pensate di queste scelte? Fateci sapere qui sotto nei commenti se avreste voluto vedere dei boss diversi.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!