Non tutti gli anime sono con storie alla Dragon Ball o One Piece, ma alcuni trattano temi più vicini alle tematiche della vita degli adolescenti, tra sfide e emozioni tipiche di questa età e noi vogliamo elencarvi i 5 migliori anime adolescenziali.
Toradora, sconosciuto ma tra i migliori anime adolescenziali di sempre
Toradora è una delle romcom scolastiche più amate e acclamate dagli appassionati del genere. La storia segue le vicende di Ryuji e Taiga, due studenti con caratteri opposti che si alleano per conquistare i rispettivi amori segureti, creando situazioni esilaranti e commoventi.
Quest’anime sa bilanciare perfettamente umorismo, romanticismo e dramma, regalando momenti indimenticabili e personaggi carismatici e ben sviluppati.
My Hero Academia tra i 5 migliori anime adolescenziali
Uno degli anime shonen più popolari e apprezzati degli ultimi anni. Ambientato in un mondo dove la maggior parte delle persone possiede dei superpoteri chiamati Quirk. Il protagonista è Izuku Midoriya, un ragazzo nato senza Quirk che sogna di diventare un supereroe.
My Hero Academia è un anime che mescola azione, avventura, commedie e dramma, con uno stile artistico accattivante e delle scene di combattimento spettacolari. Oltre a seguire le imprese eroiche di Izuku, l’anime mostra anche i problemi, le aspirazioni e le relazioni tipiche degli adolescenti.
Kaguya-sama: Love is War interessante e chill
Kaguya-sama è una delle commedie romantiche più originali e divertenti degli ultimi tempi. La trama ruota attorno a Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, due studenti modello e membri del consiglio studentesco della prestigiosa scuola Shuchiin.
I due sono innamorati l’uno dell’altra, ma sono troppo orgogliosi per confessarsi. Così iniziano una guerra psicologica per far cedere l’altro e fargli dichiarare il proprio amore. Divertente e al tempo stesso dolce e tenero quando mostra i sentimenti dei protagonisti.
Sakamichi no Apollon dramma e anni ’60
Sakamichi no Apollon è un anime drammatico e musicale ambientato nel Giappone degli anni ’60. La storia segue le vicende di Kaoru Nishimi, uno studente modello che si trasferisce spesso a causa del lavoro del padre.
Nella sua nuova scuola incontra Sentaro Kawabuchi, un ragazzo ribelle appasionato di jazz. I due diventano amici e si innamorano della stessa ragazza. Questo è un anime che racconta con delicatezza e realismo le gioie e i dolori dell’amicizia, dell’amore e della crescita personale.
HoriMiya, il primo tra i migliori anime adolescenziali
HoriMiya è una delle ultime uscite nel campo degli anime romantici scolastici. Basato sull’omonimo manga, l’anime narra la storia di due studenti che nascondono delle facce diverse da quelle che mostrano a scuola.
Hori è una ragazza popolare e solare, ma in realtà si occupa delle faccende domestiche e del fratellino. Miyamura è un ragazzo timido e introverso ma in realtà ha dei piercing e dei tatuaggi. HoriMiya è un anime che sa essere dolce, divertente e commovente, con personaggi simpatici e credibili.
La classifica dei migliori anime adolescenziali secondo Top Games si conclude qui
Gli anime contenuti in questa top sono caldamente consigliati dalla redazione e speriamo di avervi incuriosito quanto basta per darci un’occhiata. Voi avreste altre preferenze? Se si discutiamone insieme qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!