Eccoci amici di Top Games ad una nuova classifica che elencherà i 5 giochi che vorremmo vedere sotto forma di remake.
Con l’annuncio del ritorno del primo Tombi e la trilogia di Gex ad opera di Limited Run Games la nostra redazione ha fantasticato sui titoli che dovrebbero tornare in auge, seguite la classifica con noi.
5. Vagrant Story, uno dei gdr più sottovalutati su Ps1 meriterebbe un remake
Vagrant Story, opera uscita sulla prima PlayStation ad opera dell’allora Squaresoft, unì il mondo dei gdr a quello del dungeon crawler con una formula davvero innovativa sotto ogni punto di vista.
Il nostro Ashley Riot all’epoca fece furore sulla prima ammiraglia Sony e nonostante le ottime vendite che lo resero il titolo più venduto del 2000 ad oggi risulta essere scomparso da ogni possibilità di un sequel.
Nonostante fosse in cantiere, le idee alla base del secondo capitolo furono riciclate per la storia di Final Fantasy XIV. Secondo noi dovrebbero come minimo farne una remaster se non proprio un remake.
4. The Legend of Dragoon, un remake di questo titolo sarebbe quasi obbligato
Sempre in campo gdr e sempre sulla prima console di Sony, The Legend of Dragoon ha davvero quasi riscritto i canoni del gdr. Posto in contrapposizione all’egemonia di Final Fantasy, il suo seppur pessimo doppiaggio in italiano ha alzato l’asticella per il genere.
Dart e compagni meriterebbero un restyiling in quanto non è invecchiato benissimo negli anni ma alcuni indizi sparsi nei vari rumors degli ultimi tempi suggeriscono che forse l’avventura di Sony potrebbe tornare.
3. Conker’s Bad Fur Day, l’irriverenza di Rare ormai dimenticata
Conker’s Bad Fur Day uscito su Nintendo 64 era un mix di trash e citazioni a film cult (come Arancia Meccanica di Kubrick) con una dose di irriverenza e politically uncorrect che al giorno d’oggi mancano.
Un buon platform davvero ben riuscito che negli anni ha saputo guadagnarsi un buon seguito di appassionati. Ebbe già un rifacimento nel 2005 su Xbox, ma sarebbe più che degna un’edizione per le attuali generazioni di console.
2. Final Fantasy VI, il miglior capitolo mai uscito dovrebbe tornare
Per chi scrive, la sesta iterazione della fantasia finale di Square è la migliore dell’intera serie. Toni più maturi e personaggi carismatici fanno di questo capitolo uno dei più amati. Uscito in origine su Snes e poi su PlayStation 1 questo gioco è a tutti gli effetti un buon candidato per un remake.
Nonostante le voci di corridoio vogliono come prossimo remake Final Fantasy IX, pensiamo che il sesto episodio sia quello più meritevole di ricevere un completo restyiling grafico al passo con i tempi per permettere ai più giovani di immergersi in questa storia davvero fantastica.
1. Dino Crisis, forse il remake che tutti quanti chiediamo a gran voce
Capcom sta realizzando pian piano i sogni di molti videogiocatori stagionati come noi con i remake dei Resident Evil e sembra che il prossimo potrebbe essere finalmente il Code Veronica.
Tutti vorremmo però che venga realizzato un remake di Dino Crisis, il quale non merita di finire nel dimenticatoio e che soprattutto gioverebbe non poco di una nuova edizione se pensiamo a cosa è stato fatto con Resident Evil 2.
Conclusioni finali in merito alla classifica dei 5 giochi che vorremmo vedere come remake
Eccoci arrivati alla fine di questa classifica. Sappiamo che probabilmente molti di voi avrebbero messo altri titoli e proprio per questo vi invitiamo a discuterne con noi qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!