
Sin dagli albori dei videogiochi è stata prassi per gli sviluppatori inserire dei segreti all’interno dei propri titoli, che essi fossero semplici easter egg o altro. Oggi vogliamo parlarvi dei 5 boss più segreti nei videogiochi, quelli che già per arrivarci dovete sudare sette camicie.
Re delle Mucche, Diablo II, uno dei boss più segreti nei videogiochi
Nato come leggenda legata al primo Diablo dove si narrava che fosse presente questo boss, Blizzard ha deciso di renderlo realtà con un mondo tutto dedicato alle mucche.
Questo livello è presente anche nella versione aggiornata di Diablo II e le modalità di accesso sono le stesse della versione originale. Se non lo avete mai scoperto vi consiglio di farlo e il boss non è neanche difficile.
Volontà Residua, Kingdom Hearts 2.5 Remix
Di solito nei Kingdom Hearts il boss segreto da menzionare e Sephiroth, ma in questo caso Volontà Residua ha molto più senso di essere nella lista per svariati motivi.
Il boss in questione è presente solo nella versione europea e si trova una volta che si ritorna al Castello Disney. Inoltre è davvero molto difficile da battere.
Il Cacciatore Oscuro, Dark Souls II
Da sempre nei titoli From Software ci sono boss segreti da affrontare, ma nessuno come il Cacciatore Oscuro è sia difficile da trovare che da affrontare. Per accedere alla boss fight bisogna entrare in un determinato patto e attraversare tre dungeon che già di per se sono difficili.
La boss fight che si svolge dopo il terzo dungeon è tosta, ma davvero tosta in cui il boss arriva anche a sdoppiarsi. L’importante è mantenere la calma e usare il fuoco sulla propria arma.
Der Richter, Final Fantasy X
Der Richter è uno dei boss più impegnativi di sempre e sicuramente della serie di Final Fantasy. Con i suoi 12 milioni di hp metterà a dura prova qualsiasi giocatore con oltre un’ora di boss fight.
Il problema è anche arrivare a combattere contro questo boss. Bisogna sconfiggere tutti gli eoni oscuri prima di poterlo affrontare e non sarà per niente una passeggiata. Vi consigliamo di avere danni apeiron e hp apeiron oltre alle armi dei sette astri dei vostri personaggi.
Noob Saibot, Mortal Kombat II, al top tra i boss più segreti nei videogiochi
La scelta poteva ricadere su Reptile, ma Noob Saibot ha un fascino incredibile oltre al fatto che il suo nome altro non è che l’insieme dei due cognomi dei creatori di Mortal Kombat scritti al contrario.
Per poter affrontare questo boss che nella sua prima apparizione altro non era che una versione tutta nera di Scorpion, bisogna vincere di fila o 25 o 50 incontri (dipende dalla console). Vi diciamo subito che è un avversario davvero tosto.
Conclusioni sui boss più segreti nei videogiochi
Abbiamo scelto i 5 più rappresentativi e più complicati da trovare anche se potevano trovare posto in questa lista altri boss tra cui Akuma di Super Street Fighter II Turbo o Rodin dei due Bayonetta. Fateci sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!