Buronson e Tetsuo Hara sono due famosi mangaka giapponesi, noti soprattutto per aver creato la serie Ken il guerriero, un capolavoro del genere post-apocalittico che ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Ma la loro collaborazione non si è limitata a questo titolo: insieme hanno realizzato altri manga di successo, spaziando da temi storici a fantascientifici, sempre con uno stile dinamico e dettagliato. In questo articolo, vi presentiamo i 4 migliori manga di Buronson e Tetsuo Hara, secondo il nostro parere.
Hana no Keiji (1990-1993), tra i migliori manga di Buronson e Tetsuo Hara
Manga storico basato sulla vita di Keiji Maeda, ma con una prospettiva diversa da quella di Keiji il magnifico. In questo caso, il manga si concentra sulle relazioni tra Keiji e le varie donne che hanno segnato la sua esistenza, tra cui la sua amata Ayame, la principessa Nohime e la ninja Chacha.
Il manga mostra anche il lato umano e spirituale di Keiji, che cerca di seguire la via del fiore (hana), simbolo della bellezza e della fragilità della vita.
Soten no Ken
Spin-off di Ken il guerriero, ambientato negli anni trenta del XX secolo, che racconta le origini della Sacra Scuola di Hokuto. Il protagonista è Kenshiro Kasumi, lo zio di Kenshiro e il 62° successore dell’Hokuto Shinken.
Kenshiro Kasumi è un maestro di arti marziali che vive a Shanghai, dove si trova coinvolto in varie vicende legate alla mafia cinese, alla resistenza contro l’invasione giapponese e alla ricerca della leggendaria città di Shangri-la.
Cyber Blue (1988-1989)
Cyber Blue è un manga fantascientifico ambientato nel XXII secolo, in una città chiamata Tinos, dove regna la violenza e la corruzione. Il protagonista è Blue, un giovane orfano che vive nelle baraccopoli della città , e che viene salvato da una misteriosa donna cyborg.
Blue riceve da lei un impianto che gli dona abilità sovrumane, ma anche una missione: combattere contro il sistema che opprime i poveri e i deboli.
Ken il guerriero (1983-1988), per forza in cima ai migliori manga di Buronson e Tetsuo Hara
Il manga che ha reso celebri i due autori, raccontando le avventure di Kenshiro, l’erede di una potente arte marziale chiamata Hokuto Shinken, in un mondo devastato da una guerra nucleare. Kenshiro si batte contro i tiranni che opprimono i deboli, usando le sue tecniche letali che colpiscono i punti vitali del corpo umano.
Il manga è diviso in due parti: la prima segue le vicende di Kenshiro fino allo scontro finale con il suo rivale Raoul, mentre la seconda lo vede affrontare nuovi nemici provenienti da altre scuole di combattimento. Il manga è stato adattato in due serie anime, un film e numerosi spin-off.
Conclusioni sui migliori manga di Buronson e Tetsuo Hara
Sono due degli autori più influenti nel mondo dei manga di sempre e abbiamo voluto omaggiarli con una classifica delle loro opere migliori. Voi siete d’accordo con quanto scritto? Avete letto tutti questi manga? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!