Horizon Forbidden West ha debuttato con il primo gameplay di 14 minuti su PS5

Horizon Forbidden West, la nuova avventura di Aloy su PS5!

Qualche settimana fa PlayStation Studios ha dedicato uno State of Play a Ratchet & Clank: Rift Apart, e il 28 Maggio ha fatto lo stesso con Horizon Forbidden West.
La differenza è che il gioco sviluppato da Guerrilla Games non era stato mostrato fino a quella data, quindi l’evento digitale è servito per vedere per la prima volta e attraverso un gameplay di 14 minuti la fedeltà visiva e le novità nel gameplay, nel combattimento e nella storia che presenta la nuova avventura con protagonista Aloy.
Il rilascio del gioco è previsto per il 2021 su PS4 e PS5.

Al di là della sua fattura grafica, il primo trailer con gameplay di Horizon Forbidden West si distingue per la presentazione di numerose nuove funzionalità. La storia del gioco ci tiene in una Terra dove dopo una catastrofe mondiale gli umani vivono in tribù primitive e non sono più la specie dominante, poiché sopra di loro ci sono macchine zoomorfe che rappresentano un serio pericolo. Ora una nuova minaccia si aggiunge a questo mondo, una strana piaga rossa che si diffonde attraverso la terra e soffoca tutte le forme di vita.

Aloy è l’unica che può impedire l’avanzata della peste e allo stesso tempo occuparsi delle macchine, ma per farlo deve indagare sulle rovine del mondo antico con i suoi compagni e trovare la tecnologia di cui hanno bisogno. Nella missione che si può vedere nel gameplay, Aloy ed Erend si ritrovano in quella che un tempo era San Francisco alla ricerca di un pezzo di tecnologia, ma lungo il percorso si imbattono nella fazione ribelle Tenakth che ha il potere di sabotare le macchine.

Vi siete persi la notizia: Riflessioni sullo State of Play del 27 Maggio? CLICCATE QUI e leggetela subito.

Per superare nuove sfide, Aloy avrà a disposizione nuovi strumenti

Abbiamo visto uno scanner Focus con cui vengono evidenziati i punti da scalare, un rampino per velocizzare la salita o il movimento attraverso diverse strutture, un’ala scudo per scendere o attaccare in sicurezza dall’alto, una maschera subacquea per immergersi senza limiti di tempo e la possibilità di sabotare diverse macchine per usarle come cavalcatura o durante il combattimento.

Il combattimento di Horizon Forbidden West si basa sulla strategia e sulle decisioni del giocatore“, spiega Mathijs De Jonge, direttore del titolo. “La lancia è una scelta eccellente per il combattimento corpo a corpo. Ha un assortimento di combo con vari usi ed effetti. Strong Strike aggiunge abilità speciali, come quella che può essere usata per abbattere i nemici vicini. La lancia può essere caricata per creare un effetto molto dannoso in grado di eliminare anche i nemici più forti“.

Durante il gameplay è stato anche possibile vedere una ruota di armi per accedere rapidamente all’arsenale, che comprende una fionda con granate adesive, archi con frecce per rimuovere l’armatura ed esporre i punti deboli, un lanciarazzi che esplode all’impatto e bombe fumogene che accecano i nemici.
Tutti possono essere migliorati su un banco da lavoro. Inoltre, è possibile utilizzare le armi lasciate dalle macchine.

Siete soddisfatti dal gameplay di Horizon Forbidden West?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 migliori titoli di Zelda

La serie di Zelda è una delle più longeve...

I 5 migliori anime tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

I migliori mazzi di MARVEL SNAP come iniziare al meglio

Marvel Snap è un successo planetario, il gioco di...

Scopri i migliori Metroidvania: esplorazione ed avventura

Oggi ci lanciamo in un'avventura epica tra i migliori...

Tutto quello che devi sapere su Freddy Fazbear

Se sei un fan dei giochi horror, sicuramente avrai...