Alcune notizie arrivano come un fulmine a ciel sereno, dopo che l’entusiasmo per l’uscita di Hogwarts Legacy entro la fine del 2022, ora arriva la doccia fredda per tutti i giocatori in attesa del titolo ambientato nel mondo del maghetto più famoso di sempre.
Hogwarts Legacy è stato ufficialmente rinviato al 10 febbraio 2023. Sulla carta si tratta solo di uno slittamento di due mesi, ma a conti fatti si sperava che uscisse entro Natale. Le versioni che usciranno ad inizio febbraio saranno solo quelle PlayStation, Xbox e PC, mentre la data per la versione Nintendo Switch verrà annunciata in un secondo momento. Probabilmente l’uscita sull’ibrida della grande N necessita di più lavoro di ottimizzazione essendo come prestazioni la macchina inferiore.
Nonostante questo rinvio abbastanza inaspettato dopo aver visto già sezioni di gameplay e dopo aver ricevuto feedback dagli sviluppatori riguardo storia, sfruttamento del dualsense e tutte le novità dietro Hogwarts Legacy, siamo sicuri che questo trimestre di slittamento possa giovare al titolo concedendo un po’ più di tempo per poter correggere eventuali bug o errori vari confezionando il titolo sul mondo di Harry Potter a nostro parere migliore di sempre. Voi cosa ne pensate di questo rinvio? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.