PS Remote Play: brevetto d’aggiornamento per PS5

Il passaggio a una nuova generazione dovrebbe introdurre funzionalità che offrano ai giocatori un’esperienza originale ed immersiva, sia che risplenda con una grafica curata con miglioramenti del gioco, sia nuovi metodi di interazione.

Sony si è impegnata a depositare brevetti per tutti i tipi di dispositivi, incluso un controller PS5 con comandi vocali, ma un nuovo deposito potrebbe riguardare la riproduzione remota per PS5.
Remote Play è da tempo una funzionalità di PlayStation, che consente ai giocatori di accedere ai giochi su diversi dispositivi tramite l’app Remote Play.
Ciò include lo streaming da una console a un dispositivo mobile su una rete Wi-Fi per rendere i giochi PlayStation più portatili.
Viene anche utilizzato per collegare le console, consentendo ai giocatori di eseguire lo streaming da una PS5 a una PS4.

Il Remote Play di Sony, usato da pochi utenti non è così corposo come dovrebbe essere, ma un nuovo deposito di brevetto sembra sostenere una versione apposita per PS5.

Addirittura il brevetto propone:

“Un meccanismo che consente a un numero ancora maggiore di persone di connettersi efficacemente tra loro e che può anche fornire intrattenimento”.

Come per qualsiasi documento di brevetto, c’è molto gergo tecnico, ma il problema che l’invenzione cerca di affrontare è che i giocatori di tutto il mondo vogliono interagire tra loro ma hanno bisogno degli strumenti per farlo.
I documenti di brevetto sono relativi alle funzionalità già stabilite da Remote Play, quindi sembrerebbe che Sony abbia intenzione di potenziare questo sistema per PS5.

Sebbene Sony abbia già lo strumento di Share Play, che consente a un’altra persona di guardare la partita o persino di prenderne il controllo, questo brevetto suggerisce che Remote Play potrebbe essere arricchito per includere più elementi di Share Play.

Mentre lo sviluppo del gioco di Sony si concentra sui titoli AAA come fonte primaria per i giocatori, qualcosa come un Remote Play migliorato che collega le persone e consente nuovi modi di giocare, potrebbe essere una vera e propria vittoria per la casa videoludica Sony.
Del resto la PS5 è ancora agli inizi, quindi solo il tempo stabilirà se queste interessanti idee sui brevetti verranno realizzate!

Avete mai usato la riproduzione remota o lo Shareplay? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Ti sei perso il nostro ultimo articolo? Clicca QUI per leggerlo subito!
Non dimenticare di seguirci, su Facebook, il nostro canale principale Youtube , sul gruppo ufficiale Telegram e su Instagram.

 

 

Marta Stajano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA LORDS of the FALLEN Prima Farm di VIGORE

Come in tutti i Soulslike il segreto per l'avanzamento...

GUIDA LORDS of the FALLEN tutti i BOSS

Benvenuti, appassionati di videogiochi, in un mondo dove la...

COME Battere GAVERUS la GENTILE Guida LORDS OF THE FALLEN

Una volta varcato il confine del Trespolo del Pellegrino...

GUIDA LORDS of the FALLEN Trespolo del Pellegrino

Bentornati cari lettori di Top Games, stiamo proseguendo la...