Home News Gaming Halo Infinite, la campagna co-op è stata cancellata ancora

Halo Infinite, la campagna co-op è stata cancellata ancora

0
Halo Infinite, la campagna co-op è stata cancellata ancora

343 Industries, il team dietro la creazione di Halo Infinite, ha confermato che necessita di più tempo per lavorare sulla modalità co-op e che questa è stata rilasciata troppo presto.

Non essendo una priorità per la software house, il nuovo capitolo di Halo è stato rilasciato senza la possibilità di condividere una campagna in co-op, perciò il team di sviluppo ha deciso di rimandare la modalità multigiocatore di Halo Infinite dichiarando che i fan dovranno attendere ancora un po’ per poter vestire i panni di Master Chief insieme ai propri amici.

Secondo un post di Halo Waypoint, “la realtà è che abbiamo bisogno di più tempo per fornire ai giocatori un’esperienza co-op di alta qualità nell’ampio open world di Halo Infinite. Stiamo inoltre preparando una grande esperienza per due giocatori in split-screen su tutte le console Xbox dalla One alla Series X e il lavoro per fornire questo tipo di esperienza sta occupando più tempo per essere risolta”

Sempre secondo il post, la software house non sarà in grado di rilasciare la modalità multiplayer entro maggio e quindi con la release della stagione 2, ma solamente in seguito, senza fornire una finestra di lancio. Stessa sorte è toccata alla modalità Forge, anch’essa doveva essere rilasciata insieme al multiplayer ma bisognerà aspettare almeno fino alla stagione 3.

Halo Infinite nonostante i problemi legati ad alcune modalità assenti nella release finale del gioco, secondo gli sviluppatori risulta comunque godibile e giocabile grazie anche alla sua campagna single player che occuperà una buona fetta di tempo per essere completata. Ciò nonostante i giocatori lamentano lo stesso l’assenza delle suddette modalità bollando il gioco come una mezza fregatura in quanto sappiamo che Halo è famoso anche per le sue modalità multiplayer che in passato non hanno dato alcun problema.

Ricordiamo che Halo Infinite è disponibile per Xbox One e per Series X/S.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.