GUIDA ZELDA TEARS of the KINGDOM Boss REGINA GHIBDO

Zelda Tears of the Kingdom prende e migliora il precedente capitolo elevandone le qualità e aggiungendo meccaniche tutte nuove. Una delle parti più bella nella sfida che ti troverai ad affrontare nel Regno di Hyrule sono i Boss. In questa guida, in particolare, ci concentreremo su come battere la Boss Regina Ghibdo.

Non perdere l’occasione di scoprire come affrontare questo Boss e leggi tutti i nostri preziosi consigli, applicali e vedrai che dopo pochi tentativi riuscirai ad avere la meglio.

Come battere Boss Regina Ghibdo in Zelda Tears of the Kingdom

Allora la prima cosa che devi fare per arrivare ad affrontare la Regina Ghibdo è raggiungere la Regione del Deserto Gerudo. Una volta qui devi trovare la strada che ti condurrà alla Cittadella, e infine trovare l’ingresso che ti porterà alla Cittadella sotterranea.

Ora dirigiti nelle rovine di Gerudo e aiuta Riju a scacciare dal Bazar Arsur e dalla Cittadella tutti i ghibdo. Finalmente puoi risolvere l’enigma delle colonne rosse per accedere al Tempio del Fulmine.

guida zelda tears of the kingdom boss regina ghibdo top games italia

Una volta che avrai esplorato il Tempio del Fulmine, recuperato tutti i tesori all’interno dei forzieri e sbloccato i vari passaggi sei pronto per affrontare e battere la Boss Regina Ghibdo.

Boss Regina Ghibdo come affrontarla al meglio

Ti avverto, questo Boss Regina Ghibdo può essere davvero un ostacolo. Prima di avviare la battaglia dall’altare Zonau prenditi un paio di minuti per aprire la borsa degli oggetti di Link e controllare di avere a disposizione un buon numero di cibi curativi. Una buona cosa è avere l’armatura potenziata, quest’ultima in questo scontro può davvero darti una grossa mano.

La Boss Regina Ghibdo inizialmente mette in mostra due attacchi abbastanza facili da schivare, una carica e un raggio di sabbia. Il trucco in questo caso è schivare/scattare lateralmente. Cercate di essere sempre in movimento così da non dare punti di riferimento alla Boss Regina Ghibdo.

guida zelda tears of the kingdom boss regina ghibdo prima fase top games italia

Per rendere vulnerabile la Regina Ghibdo le uniche mosse che potete e dovete fare sono: o scagliarle contro una freccia potenziata con danno elettrico oppure usare i fulmini di Riju. Vedrai che facendo così il corpo della Boss Regina Ghibdo cambierà colore diventando bianco. Questo è il segnale che è vulnerabile ai tuoi attacchi.

Presta attenzione ai tornado generati dalla Regina, l’unica cosa che puoi fare in questo caso è evitarli. Per avvicinarti nuovamente ti consiglio di sfruttare il potere di Riju. In questa prima fase dello scontro usare le abilità del nostro prezioso alleato è fondamentale per avere la meglio.

Usando questa strategia potrai tenerti a distanza di sicurezza e al momento opportuno infliggere danni, ricorda che la Boss Regina Ghibdo deve essere illuminata di bianco, quello è il segno che è vulnerabile.

guida zelda tears of the kingdom boss regina ghibdo fine prima fase top games italia

Piccola nota non abusare della distanza, se resti troppo lontano dalla battaglia difficilmente riuscirai ad aprirti delle finestre d’attacco.

Come vincere la seconda fase della Regina Ghibdo

Non so se li ha notati, ma agli angoli della stanza sono presenti quattro nidi. Quando i punti vita del Boss si saranno ridotti della metà questi nidi verranno attivati, liberando piccole creature fastidiose.

Ora, perdere di vista il Boss per dedicarsi ad eliminare tutti i ghibdo non è la scelta migliore, a meno che non siate in una situazione da allerta rossa. La cosa giusta da fare è concentrare la vostra strategia sulla distruzione della massa brillante sui nidi tramite il potere di Riju, così facendo questi saranno distrutti e rimpiazzati da fasci di luce che fungono da riparo.

guida zelda tears of the kingdom boss regina ghibdo seconda fase top games italia

Si non diventate invulnerabili alla Regina Ghibdo ma vi daranno un vanyaggio stordendo i ghibdo. Ora ripetete il procedimento per i restanti tre nidi.

Il move set della Regina non differisce troppo dalla prima fase, la differenza più marcata è l’agilità nei movimenti e il numero di tornato che genererà una volta indebolita, che saranno molti di più rispetto alla fase uno dello scontro.

Quando scatenerà i tornado la cosa che dovrai assolutamente fare è scappare come una lepre nella direzione opposta. Appena si crea uno spazio tra i tornado insinuati e colpisci il più possibile.

guida zelda tears of the kingdom boss regina ghibdo seconda fase nidi ghibdo top games italia

Non perdere ora la direzione e la strategia. Il tuo obiettivo è quello di stordire la Boss Regina Ghibdo usando le frecce elementali di fulmine o sfruttando il potere di Riju. Ricorda che appena le Regona è stordita e si illumina di bianco è il tuo momento per fare il grosso dei danni.

Ora ti voglio svelare un piccolo trucchetto, se metti uno specchio sullo scudo e provi a deviare il fascio di luce del nido addosso al Boss potrai indebolirlo ma non abbatterlo, per quello sai già come fare, te l’ho spiegato alla nausea sopra.

Conclusione su come battere la Boss Regina Ghibdo in Zelda Tears of the Kingdom

Bene ora sai come sconfiggere la Regina Ghibdo e riportare la pace sulla regione di Gerudo che fino a poco prima della sconfitta del Boss era avvolta da una tempesta di sabbia. Parla un ultima volta con Riju per ricevere il suo patto. Adesso finalmente puoi goderti la zona ed esplorarla liberamente senza più nulla ad ostacolarti.

Spero che con questa guida tu sia riuscito a battere la Boss Regina Ghibdo, per ulteriori informazioni e approfondimenti ti invito a leggere la GUIDA AI BOSS DI ZELDA TEARS OF THE KINGDOM e ad ISCRIVERTI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE dove stiamo facendo delle Master Run dei vari Souls di FromSoftware che ti consiglio di guardare. Alla prossima!

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

IL MIGLIOR COSPLAY di WIDOWMAKER Overwatch 2

Sta per arrivare OVERWATCH 2 quindi, quale miglior occasione...

I 5 migliori boss di Hollow Knight

Hollow Knight è un gioco di avventura e piattaforme...

IL MIGLIOR COSPLAY di BAYONETTA 3

Quale è a tutti gli effetti il miglior cosplay...

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...