GUIDA ZELDA TEARS of the KINGDOM Boss GOLEM CORROTTO

In The Legend of Zelda Tears of the Kingdom il Boss Golem Corrotto è l’ultimo baluardo prima di poter andare ad affrontare Ganondorf. Per affrontare il Golem la prima cosa da fare è recarsi al Tempio dello Spirito, sede dello scontro.

La battaglia con questo Boss può essere impegnativa se non approcciata nel modo giusto, con i nostri consigli cercheremo di renderti la vita più semplice per arrivare così al cospetto di Ganondorf e scongiurare il suo malefico piano.

Come battere Boss Golem Corrotto in Zelda Tears of the Kingdom

Dopo aver assorbito i poteri di Riju, Sidon, Tulin e Yunobo, sconfiggendo i guardiani nei loro templi, dovrai raggiungere il magnifico Castello di Hyrule. Lì, ti troverai faccia a faccia con cinque Spettri Ganon, pronti a sfidare la tua abilità e il tuo spirito. Affrontali e sconfiggili.

Ora raggiungi il Forte di Guardia di Hyrule per riferire gli eventi a Pruna. Mentre condividi i dettagli del tuo trionfo nel castello, la scienziata ti propone di esplorare le misteriose rovine dell’era leggendaria, che si stagliano imponenti sopra il Villaggio Calbarico.

guida zelda tears of the kingdom boss golem corrotto top games italia

Conversando con Paya e Tauro al cancello settentrionale del villaggio, parte la missione “Il segreto delle rovine anulari”. Seguendo le istruzioni, ti attendono il Lago Dragone, con un enigma da risolvere lungo il Fiume Dragone, e le Isole del Tuono che fluttuano nel cielo.

Navigando attraverso isole incessantemente battute dalla pioggia e dai fulmini (assicurati di non indossare equipaggiamento metallico), raggiungerai l’Isola Testa di Drago. Qui, supera una prova di forza di almeno 10 cuori, recupera una reliquia e portala alla statua del gufo nella Conca Lavonte.

Con la missione “Una guida dall’antichità” attiva, immergiti nel sottosuolo attraverso il baratro della Conca Lavonte. Muoviti verso la radice più vicina a nord-ovest (Radice di Emuhok Uj) e scopri il misterioso Centro Assemblaggio Golem. Questo costituisce l’ultimo passo prima di giungere al maestoso Tempio dello Spirito.

guida zelda tears of the kingdom boss golem corrotto pre scontro top games italia

Alla saggia Mineru serve un veicolo per “prendere forma”, e a te spetta il compito di raccogliere quattro parti di un golem dalle fabbriche circostanti. Assemblale seguendo il modello scolpito sulla pietra per dare vita al Golem di Mineru.

Ora, con il tuo Golem, dirigi verso il Tempio dello Spirito e preparati alla battaglia contro il Golem Corrotto. Assicurati di equipaggiare il tuo costrutto con una turbina Zonau sulla schiena, un cannone Zonau e una sfera chiodata sulle braccia, poiché saranno fondamentali per l’imminente scontro epico.

La battaglia contro il Boss Golem Corrotto

Una volta giunto a destinazione entrerai nell’arena del Boss, di forma quadrata e con filo spinato che corre lungo tutto il perimetro ricorda molto un ring da pugilato. Il primo consiglio da seguire è quello di combattere restando sopra al Golem di Mineru appena creato, così da non subire gli effetti del miasma.

Nella prima fase della boss fight il Golem Corrotto utilizza principalmente due attacchi: sparare dei proiettili dalla distanza e usare le sue grosse braccia per uno scontro corpo a corpo.

guida zelda tears of the kingdom boss golem corrotto prima fase top games italia

Come ormai ben sai la cosa migliore da fare è evitare con la schivata i suoi tentativi da lontano, mentre per gli attacchi ravvicinati il consiglio è quello di pararli.

Mantieni il centro del ring

Come succede nel pugilato porta il tuo avversario verso le corde, in prima battuta per fargli subire una buona dose di danni dovuti dalle spine, e per tenere Link a distanza dalle stesse. Quindi cerca il più possibile di tenere il centro dell’arena.

Seguendo questa strategia eviterai situazioni spiacevoli come restare chiuso in un angolo e non avere praticamente libertà di movimento.

guida zelda tears of the kingdom boss golem corrotto seconda fase top games italia

Una volta che avrai sottratto metà vita al Boss Golem Corrotto si passerà alla seconda fase dello scontro. Non ci saranno grossi cambiamenti ai pattern di attacco del Boss ma noterai che potrà utilizzare più braccia per colpire. Il grosso upgrade però sta nel fatto che ora può volare, quindi presta attenzione.

Utilizza tutti gli strumenti a disposizione per abbattere il Golem Corrotto

Poco sopra ti scrivevo di equipaggiare il tuo Golem con il cannone zonau e la sfera chiodata, è giunto il momento di scatenare il massimo potenziale e mettere fine alla battaglia.

Usa il cannone per colpire il Boss Golem Corrotto dalla distanza, ricorda che c’è la possibilità che il nemico venga stordito. Quando succede avvicinati e metti a segno una combo di tre mosse con la sfera chiodata e ricorda che l’ultimo colpo di quest’arma può lanciare indietro il Golem. Ideale per mandarlo contro il filo spinato che delimita l’arena.

guida zelda tears of the kingdom boss golem corrotto finale top games italia

Conclusione su come battere il Boss Golem Corrotto in Zelda Tears of the Kingdom

Seguendo questi consigli non dovresti trovare grosse difficoltà ad avere la meglio contro il Golem Corrotto. Ovviamente la pratica la fa da padrona quindi non disperare se non riesci al primo tentativo.

Una volta battuto il Boss Golem Corrotto recupera il portacuore che ti consente di aumentare la vita di Link e interagisci con la Gemma per ottenere il potere della saggia Mineru. Se hai già recuperato la Spada Suprema ora l’unica cosa che ti resta da fare è sconfiggere Ganondorf.

Non perdere nessuno dei nostri video, passa ad ISCRIVERTI AL CANALE YOUTUBE, e per avere consigli su come affrontare gli altri Boss in Zelda Tears of the Kingdom ti rimando alla GUIDA COMPLETA DEI BOSS. A presto!

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Top 5 PERSONAGGI più FORTI di ATTACK ON TITAN

Il fenomeno mondiale Attack on Titan si sta avvicinando...

Elden ring build come diventare Kokushibo con questa build

Siamo di nuovo in un articolo Elden Ring build...

Guida Lies of P, l’Hotel Krat

Dopo aver superato indenni la prima zona che fungeva...

GUIDA a tutte le CLASSI di BALDUR’S GATE 3

Se sei pronto a immergerti nel mondo di Baldur's...

Five Nights at Freddy’s tutto quello che devi sapere

Se c'è una serie di giochi che ha spaventato...