GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue. Questa fortissima Katana è un arma nascosta all’interno del gioco, ottenibile solo dopo aver soddisfatto alcuni requisiti speciali. Oltre all’incredibile gittata dell’arma, per essere una spada, è capace di infliggere ingenti danni di elemento Sangue, così come possiede un elevata percentuale di critico.
In questo articolo, vi spieghiamo dove trovarla e cosa fare per sbloccare l’ingresso che vi porterà ad essa. Sappiate come anticipazione, che non dovrete fare molta fatica, poiché è tutta questione di trovate i giusti muri invisibili da distruggere. Ma ora vediamo nel dettaglio le statistiche di quest’arma potentissima.
GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue le statistiche dell’arma
Come potete vedere dall’immagine, questa è quasi sicuramente l’arma più potente che potete trovare all’interno del titolo. Per essere usata correttamente, l’arma vi richiede di avere i seguenti valori alle statistiche: Forza 18 – Destrezza 20 – Mente 16. Potete comunque usare l’arma anche se non soddisfate i requisiti (io ad esempio ho solo 10 in Forza), ma molto probabilmente verrete puniti per un utilizzo sbagliato con una scarsa velocità d’attacco o una diminuzione dei danni.
L’arma scala E in Forza e Mente, C in Destrezza, permettendovi di utilizzarla praticamente in qualsiasi build, a parte quella incentrata sulle armi da fuoco (che utilizzano la statistica Istinto). Oltre ad infliggere danni normali, l’arma ha un elevato tasso di danno critico, e può attivare sui nemici lo status alterato Sanguinante, che costringe i nemici a subire più danni.
Per finire, l’abilità dell’arma attivabile tramite le pressioni dei tasti LB+Y, ricopre la lama di sangue, per poi effettuare un fendente che infligge gravi danni a chi colpisce. A seguire, vengono generate colonne di sangue dal terreno che possono sia colpire sia attivare lo status Sanguinante.
Se non fosse per il Bug al Maniero Ordens, (per sapere come risolverlo, guardate qui) quest’arma deve essere un must-have di ogni giocatore. Per questo motivo, adesso vi mostriamo la stanza nella quale si trova, e come aprirne la porta segreta.
Dove ottenere Crepa di Sangue e la stanza segreta
Nella zona delle Rovine Dannate della Fortezza di Osseus, al checkpoint che vedete nell’immagine, chiamato Avamposto in Rovina, potete notare in basso a sinistra una grossa stanza che vi ho segnato con il simbolo del ?. La prima volta che entrerete in questo luogo, probabilmente vi sentirete spaesati.
La stanza è infatti vuota e voi non potrete interagire con nulla. Ma al centro è possibile notare un grosso altare/tomba posto proprio sotto ad una statua che sorregge quattro calici vuoti. Ebbene, la tomba è l’ingresso per la stanza dove si trova il forziere che contiene la Crepa di Sangue, ma per renderlo attivo, dovrete riempire i calici con del sangue.
Per fare ciò, sarà necessario trovare quattro pareti nascoste distruggibili all’interno della zona, quindi non disperatevi. Non dovrete assolutamente cercare per tutto il mondo di gioco, ma solo nella zona colorata di azzurro acqua nel menù della mappa. Questi muri, una volta distrutti, vi condurranno in stanze dove dovrete affrontare ondate di nemici.
Una volta sconfitti, avrete accesso ad una stanza dove troverete un Globo Sanguigno. Attivatelo, e vedrete un filmato che vi mostra uno dei quattro calici riempirsi. Fate così per tutti e quattro e poi tornate ad interagire con l’altare per avere accesso alla stanza segreta contenente vari forzieri. Uno di questi vi consegnerà l’arma.
Se volete cercare con le sole vostre forze i quattro globi, vi consiglio di smettere di leggere ora questa guida, altrimenti continuate pure, adesso vi mostrerò dove si trovano tutti e quattro questi globi.
I Globi Sanguigni dove trovarli
In questa immagine, potete notare la posizione di tutte le stanze dove troverete un Globo Sanguigno. Ricordatevi che l’accesso alla stanza precedente, quella dove ci sarà lo scontro con i nemici, è sempre nascosta da una parete che dovrete distruggere con un attacco qualsiasi.
Gli scontri con i nemici sono tutti semplici, per il livello al quale dovrete presentarvi in questa zona. Tutti i nemici che si trovano qui, infatti, sono molto ostici, e se non siete al livello necessario e con armi non potenziate, non riuscirete neanche ad arrivare al checkpoint dell’Avamposto in Rovina, figurarsi sconfiggere queste ondate.
Tenete presente che la maggior parte dei nemici qui infligge lo status congelamento, quindi evitate di attaccarli con armi o incantesimi che infliggono danno da ghiaccio. Piuttosto, se avete sconfitto l’Apostata Infuocata, potete utilizzare il suo potentissimo incantesimo di fuoco per spazzare via tutti i nemici della zona.
Prestate attenzione al fatto che una delle stanze di combattimento vi metterà contro ad una copia leggermente più debole del Boss Terrore Vorace, che avrete affrontato per giungere qui. Lo avete già sconfitto, ma non fatevi chiudere in un angolo dai suoi attacchi, visto che l’arena nel quale lo combattete è molto più stretta della precedente.
Un ultimo avvertimento prima di concludere. La stanza del globo che potete notare più al centro della mappa, si trova solamente se deciderete di lasciarvi cadere nel vuoto dal ponte dove trovate molte Donne Spettro che lanciano raggi congelanti. Fate attenzione a quando vi lasciate andare, poiché dovrete scattare in aria verso destra per poter centrare la piattaforma dove si trova il muro distruttibile.
E’ molto facile sbagliare le misure e morire cadendo nel vuoto, quindi lasciate questa stanza per ultima, e spendete quando più Nycrox (l’esperienza del gioco) per aumentare di livello oppure comprare oggetti, in modo da non perdere nulla in caso di morte.