Cari amici di Top Games ci stiamo avvicinando pian piano alla conclusione di questa main quest con una nuova missione di Starfield, Un alto prezzo da pagare. In questa missione conterà molto il livello al quale sarete o la vostra determinazione ad evitare gli scontri. Vi diciamo sin da subito che i nemici da qui in avanti almeno per quanto riguarda la campagna principale necessiteranno che voi siate di un livello abbastanza alto per uscirne indenni. Intorno al 25 andrà abbastanza bene, di più è strettamente consigliato. Scopriremo di più sui manufatti e ci troveremo a fare delle scelte abbastanza difficili.
Starfield, Un alto prezzo da pagare e il conto sarà salato
La missione avrà inizio nella Loggia al termine di quella precedente. Siccome saranno indissolubilmente legate, non vi sarà possibile intervallare con altri incarichi secondari in quanto non vi sarà permesso lasciare la Loggia. Parliamo con Noel per dare inizio a questa importantissima missione.
Una volta che inizieremo la quest arriverà una comunicazione dall’Occhio dicendo che la stazione è stata attaccata e che un nostro compagno si trova al momento gravemente ferito. La comunicazione sarà interrotta dal Cacciatore, responsabile dell’attacco all’Occhio, dicendo che la sua prossima destinazione sarà la Loggia e i manufatti sono il suo obiettivo.
A questo punto ci verranno offerte due strade diverse, recarci sull’Occhio a controllare la situazione e quindi soccorrere il nostro compagno ferito, oppure decidere di restare alla Loggia per difendere i manufatti. La nostra scelta avrà delle conseguenze in un caso o nell’altro, quindi vi consigliamo di scegliere bene la vostra prossima mossa.
Se avete scelto di difendere la Loggia
Se abbiamo optato per rimanere fedeli alla causa e quindi rimanere dove si trovano i manufatti per difenderli, recatevi al piano superiore per vedere cosa sta succedendo a Walter. Arrivati nella stanza farete la conoscenza del Cacciatore che si rivelerà e inizierà ad attaccarci. Il Cacciatore è di livello 40 ma non potete comunque ucciderlo.
Dobbiamo quindi limitarci a tenerlo a bada affinché Noel non raccolga tutti i manufatti per spostarli in un altro luogo. Una volta che Noel avrà finito e noi saremo ancora vivi potremo seguirla attraverso una porta situata nello scantinato per scappare e poter lasciare l’edificio ritrovandoci all’esterno. A questo punto dovremo farci strada fino a raggiungere la nostra nave.
Il Cacciatore continuerà ad inseguirci e ad attaccarci seminando devastazione ovunque nella città ma il nostro compito è quello di evitare gli attacchi e limitarci a scappare senza badare ai nostri compagni, in quanto non verranno colpiti o uccisi. Raggiunta la nave saliamo a bordo e così troveremo tutti sulla Frontier. A questo punto dirigiamoci verso l’Occhio.
In orbita troveremo la nave del Cacciatore ad aspettarci e inizierà un dialogo tra noi e lui. Ovviamente scegliamo le opzioni che possano tenerlo a bada senza scegliere quella in cui lo attacchiamo perché come detto prima, non possiamo sconfiggerlo. A questo punto il Cacciatore si ritirerà dicendoci che ci vedremo una volta che avremo trovato tutti i manufatti.
Una volta sull’Occhio dovremo soccorrere tutti i presenti per accertarci delle loro condizioni ma faremo una scoperta abbastanza devastante, uno dei nostri compagni, a random, in quanto sull’Occhio si troveranno tutti quelli che non erano con noi o alla Loggia, sarà a terra senza vita. A noi per esempio è toccato a Sam Coe. Non potremo fare nulla per il nostro compagno, dedichiamoci agli altri.
Torniamo quindi da Noel e raccontiamo quanto successo al nostro compagno deceduto e agli altri dell’Occhio che si trasferiranno tutti sulla Frontier lasciando quindi la stazione spaziale deserta. I manufatti a questo punto saranno al sicuro sulla nave e ci verrà detto che gli attacchi degli Astrali saranno più frequenti ora che non sono più alla Loggia.
Se abbiamo deciso di recarci invece sull’Occhio, la fine di questa missione di Starfield, Un alto prezzo da pagare
Se abbiamo scelto di recarci sulla stazione spaziale di Vladimir usciamo dalla Loggia e viaggiamo verso la nostra destinazione e attracchiamo per poi successivamente salire a bordo. Non avremo nessun incontro col Cacciatore che sarà già andato via e si sarà inevitabilmente recato alla Loggia. Soccorriamo quindi tutti i presenti e successivamente dovremo andare a controllare i superstiti su Nuova Atlantide.
Arrivati alla Loggia faremo la stessa scoperta della scelta precedente, ovvero che dopo l’attacco un nostro compagno, che non faceva parte della nave o che non era sull’Occhio, sarà inevitabilmente perito a causa dell’attacco del Cacciatore. Quindi fondamentalmente a prescindere dalla scelta fatta, non potremo fare altro che perdere uno dei nostri compagni.
Cerchiamo Noel che sarà scappata con i manufatti attraverso i sotterranei e la troveremo non lontano dal pozzo. A questo punto la missione si ricollegherà alla fuga dalla Loggia dove dovremo sfuggire al Cacciatore per raggiungere la Frontier e mettere in salvo i superstiti rimasti e i manufatti abilmente recuperati da Noel. Rechiamoci quindi nuovamente sull’Occhio per parlare con Vladimir.
A questo punto stoccati i manufatti sulla Frontier e recuperati tutti i compagni dovremo di nuovo recarci alla Loggia e parlare con Matteo che dopo una conversazione riguardo a quello che sta succedendo e se vale la pena continuare la missione avrà termine permettendoci quindi di poter intraprendere di nuovo della attività secondarie se non vogliamo continuare con la campagna principale.
Starfield, Un prezzo alto da pagare e tutte le sue conseguenze sono giunti alla fine
Questa missione di Starfield aggiunge un importante tassello alla trama della campagna principale avvicinandoci sempre di più al suo completamento. Ormai non manca moltissimo ad arrivare all’endgame se stiamo procedendo spediti attraverso le missioni principali. Ovviamente consigliamo come sempre di intervallare la main quest ad alcune attività secondarie che non solo vi permetteranno di salire di livello più in fretta ma anche di ricevere delle ricompense che possono facilitare la vostra vita nell’universo ostile di Starfield. Come sempre vi invitiamo a discutere qui sotto con noi nei commenti riguardo consigli o perplessità sulla guida e sul gioco.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!