Dopo essere entrati a far parte dell’Unione, possiamo proseguire attraverso la main quest di Starfield. Il titolo di Bethesda che sta facendo appassionare i giocatori di tutto il mondo non avrà segreti per voi se seguirete la nostra guida attraverso le missioni principali e le side quest più importanti come appunto quella che ci ha permesso di diventare membri dell’UC Vanguard a discapito però di poter successivamente entrare a far parte della Flotta Cremisi. In questa parte della guida affronteremo la missione di Starfield, il vecchio quartiere in compagnia della nostra fida Sarah. Pronti a viaggiare nello spazio profondo insieme a noi?
Starfield, Il vecchio quartiere, proseguiamo la campagna principale
Se non avete fatto altre missioni dopo aver posizionato il manufatto ritrovato nel prologo nella sala della Loggia a Nuova Atlantide parlate dunque con Sarah per continuare la missione principale legata al ritrovamento di questi misteriosi oggetti. Seguiamo quindi la nostra nuova compagna fino alla sede della UC Vanguard dove incontreremo il comandante il quale ci fornirà nuovi indizi riguardo alla nostra missione.
Il comandante Tuala di indicherà quindi la possibile posizione di un manufatto in mano ad un mercenario che si trova nella colonia di Cydonia posizionata nel nostro sistema solare. Dirigiamoci verso la nostra nave e decolliamo. Apriamo la mappa stellare e selezioniamo la nuova destinazione e scopriremo che dovremo andare su Marte per saperne di più. Dopo le scansioni di rito per vedere se non trasportiamo merce di contrabbando possiamo atterrare sul pianeta rosso.
Atterrati su Marte seguiamo l’indicatore blu per raggiungere un bar nel quale scopriamo che la persona che stiamo cercando si chiama Moara e che udite udite, ha un bel conto in sospeso con il proprietario e possiamo quindi decidere di agire in due modi per ottenere le informazioni che cerchiamo. Persuadere il barista o limitarci a pagare il conto.
La persuasione in questo caso si può tentare ma non è la via più indicata in quanto sbagliare risulta davvero facile e convincere il barista non è semplice. Consigliamo quindi di pagare i 2500 crediti per saldare il conto di Moara e ottenere così le informazioni che ci servono riguardo alla sua posizione. Scopriamo quindi che ha una rotta precisa in cui è abitualmente di pattuglia. La nostra destinazione sarà quindi il pianeta Venere.
L’arrivo a Venere e successiva rotta verso la Terra
Arrivati nei pressi di Venere, Sarah ci illustrerà come esaminare il satellite in orbita attorno al pianeta e quindi ottenere informazioni preziose. Per raggiungerlo e quindi scansionarlo dovremo arrivare a circa 500 metri da esso e per farlo senza dover ingaggiare scontri a fuoco e necessario togliere potenza a tutti i sistemi ausiliari della nave ad eccezione del motore e avvicinarci lentamente al satellite. Una volta scansionato avremo la nostra nuova rotta, ovvero la Terra.
Dal satellite scopriamo che Moara è diretto al Nova Galactic Staryard in orbita attorno alla Luna terrestre. Una volta arrivati a destinazione Sarah ci racconterà la storia della Terra e di come sia finita nel modo in cui abbiamo scoperto al museo nel caso avessimo deciso di unirci all’UC e ci dirà di attraccare alla stazione spaziale orbitante. Agganciamo la nostra nave e prepariamoci a scendere.
Il nostro obiettivo in questa stazione è di trovare informazioni dettagliate attraverso le quali è possibile trovare Moara, che sembra irraggiungibile. Dovremo quindi farci strada attraverso i numerosi nemici che troveremo nella stazione e potremo decidere un approccio più furtivo o da tank incuranti del pericolo, ma occhio solo a non rimanere senza munizioni. Nel caso deprediamo i cadaveri dei soldati per nuove armi e munizioni.
Una volta trovata la lavagnetta dell’Avanguardia Moara scopriremo che il nostro obiettivo si trova nei pressi di Nettuno e quella sarà la nostra nuova destinazione. Arrivati nei pressi del pianeta blu Sarah rivelerà una nave alla deriva proprio in questa zona e scopriremo che si tratta di una nave ostile che dovremo danneggiare abbastanza per ricevere un messaggio da Moara dicendo che la sua nave è stata dirottata da alcuni pirati.
Non distruggiamo del tutto la nave di Moara pena il fallimento della missione, ma dopo aver inflitto abbastanza danni agganciamola per poter salire a bordo. Sconfiggiamo tutti i nemici che troviamo sulla nave saccheggiando l’ultimo di essi per trovare la chiave della nave di Moara e poterlo così soccorrere. Avremo una conversazione con lui e alla fine di questa potremo ottenere il suo manufatto così da aggiungerlo alla nostra collezione.
Ritorniamo quindi su Nuova Atlantide e inseriamo anche questo nuovo manufatto al dispositivo al centro della stanza. Seguirà una serie di spiegazioni riguardo a questa interazione tra manufatti e Sarah ci darà il benvenuto in Constellation dicendoci di aver superato la prova e inserendoci a pieno titolo. Sarah ci chiederà quindi se può unirsi a noi e potremo aggiungerla dal menu Compagni.
Complimenti, avete completato la missione di Starfield, il vecchio quartiere
Siamo giunti alla fine di questa missione facente parte della main quest di Starfield e come avete notato anche se non è stata molto lunga né difficile ci ha permesso di fare un notevole passo avanti a livello di trama e di approfondire la conoscenza di Sarah. Se ve lo state chiedendo, si è possibile avviare una romance con lei. Come sempre vi invitiamo a scriverci qui sotto nei commenti per discutere su Starfield e per consigli riguardo alla guida e soluzione del gioco che sarà in costante aggiornamento.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!