Guida Starfield, Di ritorno su Vectera

Cari amici e affezionatissimi lettori di Top Games eccoci ad una nuova missione principale di Starfield e ad una nuova parte della guida dedicata al gioco. Dopo essere entrati in possesso del potere grazie alla visita al tempio nell’anomalia, ci possiamo dedicare al resto della campagna principale con una nuova missione di Starfield, Di ritorno su Vectera, dove torneremo sul pianeta iniziale del gioco per parlare con il supervisore Lin. Continuate a leggere per seguire passo passo la guida a questa missione dove potremo reclutare ben tre membri per il nostro equipaggio.

Starfield, Di ritorno su Vectera, un nuovo tassello nell’avventura principale

A questo punto dopo aver mostrato gli effetti dell’anomalia a tutti i presenti della Loggia dobbiamo fare ritorno su Vectera, ovvero il pianeta minerario dove tutta la nostra avventura in Starfield è iniziata. Rechiamoci quindi sulla nostra nave in compagnia di chi vogliamo ci segua e decolliamo alla volta di Vectera nel sistema Narion.

starfield, di ritorno su vectera

Una volta atterrati all’avamposto faremo un’amara scoperta, non c’è più nessuno ad eccezione del supervisore Lin con la quale dovremo parlare per scoprire cosa è successo dalla nostra partenza. Scopriamo che lei, Barrett e il resto dell’avamposto sono stati nuovamente attaccati dai pirati della Flotta Cremisi e si sono perse le tracce sia di Barrett che di Heller.

starfield, di ritorno su vectera

A questo punto dobbiamo cercare delle tracce su dove possano essere e quindi dovremo entrare nella struttura dell’avamposto e riparare il computer che ci fornirà le informazioni necessarie. Per ripararlo però dobbiamo trovare tre batterie per alimentare tutta la struttura. Per entrare nella stanza del computer abbiamo due alternative, scassinare la porta o cercare la chiave nelle stanze adiacenti.

starfield, di ritorno su vectera

Una volta analizzato il computer emergeranno i punti di interesse dove trovare le batterie. Due sono nella struttura, mentre una possiamo trovarla direttamente all’esterno su un macchinario. Inseriamo quindi le tre batterie negli appositi alloggi per ridare finalmente corrente a tutto l’avamposto e analizziamo il pc in cerca di informazioni. Ottenuto ciò che cercavamo torniamo da Lin, la quale ci chiederà di unirsi al nostro equipaggio. Accettiamo e partiamo per una nuova destinazione.

Salviamo Heller e Barrett

Viaggiamo quindi verso Andraphon che si trova sempre nel sistema stellare di Narion e atterriamo quindi nella destinazione indicata con “nave precipitata”. Avviciniamoci alla nave per trovare Heller riverso a terra dolorante il quale ci dirà che sia lui che Barrett sono stati rapiti dai pirati della Flotta Cremisi e che durante una colluttazione Barrett ha sparato al pilota facendo precipitare la nave.

starfield, di ritorno su vectera

A questo punto scopriamo che Barrett è ancora in mano ai pirati e dobbiamo andare a salvarlo scoprendo la sua posizione attraverso l’ascolto di un messaggio di emergenza. Forniamo a Heller un kit medico per aiutarlo e possiamo decidere di reclutarlo nel nostro equipaggio. Possiamo quindi decollare e raggiungere il punto in cui Barrett è tenuto prigioniero.

starfield, di ritorno su vectera

Arrivati a destinazione noteremo che la zona è gremita di nemici e torrette che ci sparano contro all’impazzata. Possiamo scegliere di combattere o entrare immediatamente nella struttura per continuare la missione. A questo punto consigliamo però di farvi strada combattendo in modo di non avere sorprese al ritorno insieme a Barrett. Entriamo nella struttura e avviciniamoci all’obiettivo.

starfield, di ritorno su vectera

Vedremo Barrett legato e seduto ad una sedia con una serie di nemici intorno a lui che cercano di estorcergli delle informazioni. Possiamo anche qui agire in tre modi diversi, cercando di persuadere i pirati, pagare il riscatto per la sua liberazione o facendoci strada a colpi di arma da fuoco. In ogni caso ormai sappiate che sarete comunque del livello giusto per scegliere anche l’approccio violento alla missione.

starfield, di ritorno su vectera

Una volta risolta in modo pacifico o meno la situazione possiamo liberare Barrett e dirigerci nuovamente verso la nostra nave con destinazione la Loggia su Nuova Atlantide. Arrivati a destinazione tutti saranno contenti di vedere Barrett sano e salvo e lui risulterà sorpreso di vedere i passi avanti fatti con i manufatti. Possiamo a questo punto decidere di reclutare o meno Barrett nel nostro equipaggio concludendo così la missione.

La missione principale di Starfield, Di ritorno su Vectera si conclude qui

Eccoci anche oggi arrivati alla fine di questa guida dedicata ad un’altra missione principale nella campagna di Starfield. Possiamo notare come alcune missioni nonostante i diversi obiettivi sparsi per i pianeti dell’universo di Starfield siano comunque molto più brevi rispetto ad altre. Per esempio la precedente missione grazie anche all’individuazione del tempio risultava abbastanza lunga e complicata da finire ma con questa guida non avrete problemi. Come sempre vi invitiamo a discutere con noi qui sotto nei commenti.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Recensione ERAZER MAJOR X20 RTX4070 su LAPTOP

Recensione ERAZER MAJOR X20. Il gaming su PC continua...

ELDEN RING BUILD Cavaliere del Sangue

Elden Ring build, l'attesissimo action-RPG creato dalla mente geniale...

I migliori giochi Pokémon: avventure e creature iconiche!

Pronti a intraprendere un emozionante viaggio ne scoprire i...

I 5 migliori giochi per la prima Xbox

La prima Xbox è stata la console che ha...

3 giochi per amanti di Anime e Manga da avere

I giochi per amanti di anime e manga offrono...