Guida Starfield, Col denaro tutto si compra

Amici di Top Games eccoci ad una nuova parte della guida alla quest principale dedicata alla nuova creatura di Bethesda. Questa missione di Starfield, Col denaro tutto si compra andremo alla ricerca di un nuovo manufatto da aggiungere al tavolo della Loggia su Nuova Atlantide. Per questa missione vi consigliamo di fare scorta di digipick perché altrimenti farete fatica ad andare avanti. Ci aspetta una missione piuttosto lunga ed intricata quindi state attenti a tutti i passaggi per poter raggiungere la fine.

Starfield, Col denaro tutto si compra

Iniziamo la missione parlando con Walter Stroud nella Loggia, il quale ci indica la posizione di un nuovo manufatto e perciò bisogna recarsi nella città di Neon. Facciamo scorta di digipick nel distretto commerciale di Nuova Atlantide e prepariamoci per la missione. Quando siamo pronti dirigiamoci verso la nostra nave e viaggiamo verso il sistema di Volli e e successivamente sul pianeta Volli Alpha dove si trova Neon.

starfield, col denaro tutto si compra

Una volta atterrati parliamo con Walter per conoscere i dettagli della missione in corso e sulla trattativa per entrare in possesso del manufatto che si trova attualmente in vendita attraverso una sorta di ricettatore. Rechiamoci quindi alla sede della Stroud-Eklund per registrarci e procedere nella missione.

Seguiamo l’icona dell’obiettivo fino a raggiungere un ascensore e selezionare quindi la nostra prossima destinazione. Arrivati alla reception vedremo Walter scambiare qualche parola con l’impiegata e poi potremo parlarci dicendo che abbiamo un appuntamento. Faremo quindi la conoscenza di Issa Eklund.

starfield, col denaro tutto

Avviciniamoci ad Issa per far iniziare la conversazione tra lei e Walter durante la quale faremo la scoperta di retroscena privati di entrambi gli interlocutori, soprattutto scopriamo che i due soci sono sposati e abbastanza felicemente. La conversazione servirà per istruirci sulla missione e scoprire di più sul Salotto Astrale, luogo dove avverrà il nostro scambio con il venditore.

Indaghiamo sul venditore e scopriamo più informazioni possibile

Rechiamoci verso l’obiettivo per raggiungere un emporio, quello di James Newill, attraverso il quale dobbiamo scoprire qualche indizio sull’identità del venditore. Possiamo agire persuadendo James, comprando l’informazione pagando una somma di crediti oppure carpire l’informazione analizzando il computer di James. In ogni caso scopriremo che il venditore ha dormito nella Sonnocassa Uno.

starfield, col denaro tutto

A questo punto rechiamoci fuori dal distretto commerciale fino a raggiungere una porta che potremo scassinare per infine entrare e analizzare il terminale presente per scoprire informazioni riguardo al venditore. Scopriremo quindi che il nome del nostro venditore è Musgrove. Usciamo dalla stanza e rechiamoci al Salotto Astrale.

starfield, col denaro tutto

Raggiungiamo grazie al nostro indicatore Boone Morgan per sapere informazioni utili riguardo alla sicurezza e che possiamo acquistare per 4000 crediti una sorta di protezione da eventuali problemi che possono occorrere. Possiamo quindi decidere di pagare la somma interamente o affrontare una persuasione per avere un piccolo sconto. A voi la scelta che non influirà in nessun modo sul proseguimento della missione.

starfield, col denaro tutto

A questo punto avendo acquistato i favori della sicurezza rechiamoci al piano superiore per effettuare dei controlli sulla serratura della porta nella quale avverrà l’incontro e accertatevi di avere abbastanza digipick per poter hackerare il terminale. A questo punto possiamo parlare con Walter alla sede della Shroud-Eklund per poter iniziare il negoziato che avrà luogo appunto nella stanza appena hackerata.

starfield, col denaro tutto

All’ingresso del Salotto Astrale parliamo nuovamente con Walter per sapere come intercettare il venditore grazie ad una specie di frase segreta. Una volta individuato egli si recherà nella sala Vip. Parliamo con Walter che ci darà due dritte riguardo alla negoziazione. Ci dirà che il venditore raddoppierà la cifra precedentemente pattuita e che tenterà di andarsene. Tutte queste cose però non dovranno impressionarci in quanto è tutto un bluff.

Abbiamo diverse scelte per ottenere il manufatto, noi vi consigliamo di contrattare in base alle informazioni ottenute da Walter nella precedente conversazione. Una volta riusciti a mettere le mani sul manufatto verremo fermati da una misteriosa guardia all’uscita della sala Vip. Sarà una guardia della sicurezza Slayton alla quale il manufatto è stato sottratto. Parliamo con la guardia per evitare lo scontro e a questo punto raggiungiamo l’uscita e parliamo con Issa.

Starfield, Col denaro tutto si compra, ma abbiamo un piccolo problema

Scopriamo che Slayton ha sequestrato la nostra nave e non ci permette di lasciare Neon, quindi rechiamoci alla sede della sua azienda per poter avere un colloquio con lui. Se abbiamo ucciso la sua guardia, dovremo farci strada a suon di spari, altrimenti convinciamo la segretaria a concederci un incontro con lui.

A questo punto entriamo nell’ascensore salvo scoprire che Slayton sa cosa siamo andati a fare e ci renderà tutto più difficile rendendoci ostili le sue guardie. Parliamo con Issa per scoprire un punto in cui possiamo uscire e tentare la fuga. Una volta che si aprono le porte dell’ascensore e riusciamo ad arrivare al punto di fuga, verremo accolti da Slayton che si parerà davanti a noi con alcune guardie.

starfield, col denaro tutto

Abbiamo alcune possibiltà, comprare da lui il manufatto, possiamo trattare con Musgrove oppure possiamo ricorrere alla violenza. Consigliamo di trattare con Musgrove per evitare di dover scappare e combattere davvero tanto per raggiungere l’uscita della torre. Una volta scelto cosa farne di Musgrove saremo liberi di tornare alla nostra nave e così raggiungere la Loggia dove un lungo intermezzo narrativo porrà fine alla missione in corso.

Starfield, Col denaro tutto si compra finisce qui ma preparatevi alla prossima missione

Con questa missione scopriamo delle novità riguardo alla natura dei manufatti che potrebbero essere di natura aliena come suggerito dalla nave che cerca di fermarci quando partiamo da Neon. A questo punto non ci resta che scoprire il resto della guida dedicata a Starfield qui su Top Games. Come sempre vi invitiamo a discutere qui sotto nei commenti su qualsiasi aspetto riguardo alla guida e al gioco.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Recensione ERAZER MAJOR X20 RTX4070 su LAPTOP

Recensione ERAZER MAJOR X20. Il gaming su PC continua...

ELDEN RING BUILD Cavaliere del Sangue

Elden Ring build, l'attesissimo action-RPG creato dalla mente geniale...

I migliori giochi Pokémon: avventure e creature iconiche!

Pronti a intraprendere un emozionante viaggio ne scoprire i...

I 5 migliori giochi per la prima Xbox

La prima Xbox è stata la console che ha...

3 giochi per amanti di Anime e Manga da avere

I giochi per amanti di anime e manga offrono...