GUIDA LORDS of the FALLEN Palude Desolata

Bentornati lettori di Top Games in questa Guida di Lords of the Fallen Palude Desolata, dove troverete la soluzione di quest’area. Vi porteremo fino al Boss di zona quindi preparatevi a tenere i nervi saldi perchè è facile perdere l’orientamento tra Axiom, Umbral, strade simili e nemici ad ogno angolo, me li vedo già i controller che volano per le camerette.

Soluzione Palude Desolata Lords of the Fallen

Se ve lo foste dimenticati, siamo finiti qui dopo aver battuto il Carnefice e la Maestra dei segugi in sequenza… bel premio. Vi ritroverete dalla Vestigia di Valada, da li potete percorrere la strada che vi porterà nel cuore della Palude Desolata. Prestate attenzione a come vi muovete e cercate di non perdere l’orientamento.

palude desolata inizio lords of the fallen

Uscite dalla porta in fondo alla strada della vestigia di Valada e avrete subito un paio di nemici ad accogliervi, seguite il sentiero di assi di legno, state attenti a non cadere di sotto, ma, nel caso foste più arzilli potete scendere e esplorare l’area sottostante per recuperare degli oggetti sparsi qua e la.

Se rimanete sulla passerella di legno, continuando a camminare, noterete delle piccole costruzioni sulla destra, delle casette vuote e diroccate e una via in legno che vi ci conduce. All’interno di una di esse potrete piantare un germoglio e creare una vestigia temporanea. Usatelo come punto di partenza per la prossima zona.

Ripartite da li e pulite la zona dai mob, raccogliete gli oggetti intorno, troverete un arma su un tetto, e potete incamminarvi e ricongiungervi con la strada principale fino a raggiungere un bivio. A questo punto avete due opzioni. La prima è andare a sinistra e proseguire verso il boss oppure la seconda, andare a destra e attivare la modalità Umbral per poter vedere l’uomo misterioso che ci ha salvato all’inizio del gioco e attivare un dialogo con lui.

bivio palude desolata lords of the fallen

Esaurite le linee di dialogo con l’uomo misterioso tornate sulla retta via e prendete la strada a sinistra al bivio. Arriverete in fondo alla passerella, un asse sollevata vi bloccherà il passaggio, lasciatevi cadere di sotto in modalità Umbral.

Potete ora esplorare la zona e dopo aver sicuramente trovate qualche vicolo cieco imboccare la salitina giusta che vi condurrà a sbloccare l’asse di legno e ad accorciare la strada tra voi ed il boss in futuro.

scorciatoia paludedesolata lords of the fallen

Pulite la zona, spendete il vostro Vigore e preparatevi ad una Boss fight impegnativa e alla fine dovrete prendere una decisione che indirizzerà il futuro di Mournstead, ma ve lo raccontiamo nel prossimo capitolo.

Il Santo Silenzioso Palude Desolata

Entrati nell’arena il Boss partirà alla carica del suo fidato destriero, la zona è ampia e concede vie di fuga da quest’attacco. Per dovere di cronaca in questo scontro abbiamo voluto anche testare il sistema di multigiocatore e le evocazioni.

Degli Npc disponibili abbiamo deciso di chiamare in nostro aiuto Pieta, la prima vera Boss del gioco e attivando prima il multiplayer alla Vestigia un buon samaritano si è unito a noi in battaglia.

boss palude desolata lords of the fallen

Con questo sistema di evocazioni non abbiamo avuto nessun problema durante la fight, Il Santo Silenzioso ci userà come bersaglio per la sua lancia, provando a colpirci dalla distanza scagliandola verso di noi.

Strategia Santo Silenzioso Lords of the Fallen

Alternerà fasi a cavallo e fasi a terra, ed è in quest’ultime che dovrete infliggere più danni possibili. Abbiamo notato che il metodo utilizzato anche in precedenza di intingere l’arma per fare danni sacri ci dava più potenza d’attacco contro il Santone. Il compagno evocato invece utilizzava l’elemento fuoco portando a segno ingenti danni.

La strategia infine per battere il Santo Silenzioso è quella di temporeggiare mentre è al galoppo del suo destriero, schivare, la parata non ci ha portato grossi vantaggi, prestare attenzione alle sue spazzate e soprattutto al suo irritante attacco ad area. Quando alza lo scudo con un vortice colorato che gli ruota intorno, quello è il segnale. Sbatte a terra lo scudo per far uscire dei rampicanti dal terreno, voi allontanatevi o schivate al momento giusto.

Lords of the Fallen la decisione nella Palude

Una volta battuto il Santo Silenzioso sbloccate e guardate il ricordo che ci racconterà un po della storia di questo Boss.

È ora il momento di prendere la vostra prima decisione. Per prima cosa interagite con la luce rossa che vedrete in fondo all’arena, non potete non notarla. Ora si aprirà una scelta multipla che recita testualmente: Purifica il faro o Non fare nulla.

purifica palude desolata lords of the fallen

Noi abbiamo deciso di purificare il faro attivando un breve ma suggestivo filmato e la luce rosse è stata sostituita da una luce bianco celestiale. Non sappiamo ancora cosa comporti il non interagire col faro ma la guida è in costante aggiornamento e non mancheremo di pubblicare tutte le nuove scoperte durante la nostra partita.

Conclusioni Palude Desolata Lords of the Fallen

Ora che sai come affrontare la Palude Desolata di Lords of the Fallen, ti ricordo che questo articolo è in continuo aggiornamento, quindi, giorno per giorno andremo ad aggiungere nuovi dettagli e curiosità del gioco, in modo che tu possa muoverti nel miglior modo possibile a Mournstead.

Non perderti i nostri contenuti su Lords of the Fallen e visita sempre la nostra sezione dedicata per scoprire se ci sono novità o nuovi articoli, iscriviti anche al nostro canale Youtube Ufficiale.

Se stai cercando Lords of the Fallen ad un prezzo scontatissimo, non ti dimenticare di controllare lo STORE per vedere l’offerta migliore del giorno e supportare il canale attivamente, se invece cerchi una guida completa per iniziare il gioco ACCOMODATI.

Andrea Varesi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 migliori titoli di Zelda

La serie di Zelda è una delle più longeve...

I 5 migliori anime tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

I migliori mazzi di MARVEL SNAP come iniziare al meglio

Marvel Snap è un successo planetario, il gioco di...

Scopri i migliori Metroidvania: esplorazione ed avventura

Oggi ci lanciamo in un'avventura epica tra i migliori...