Guida Lies of P, il Municipio di Krat

Altro giorno, altra guida dedicata alla creatura souls-like di Neowiz. Ci eravamo lasciati con il miniboss Asino Furioso e il salvataggio di Geppetto che ci invitava a liberare la zona successiva piena di burattini con un boss abbastanza ostico a dir la verità.

La demo rilasciata a giugno si interrompeva proprio con quest’ultima zona di Lies of P, il Municipio di Krat. Non è un’area molto vasta ma anzi è abbastanza limitata rispetto a quella appena visitata ma risulterà anche leggermente più difficile. Eccoci dunque a questa nuova parte della soluzione.

Lies of P, il Municipio di Krat

Attraversiamo il cancello con la chiave ottenuta dalla sconfitta dell’Asino Furioso ed entriamo nella zona del municipio e attiviamo quindi lo stargazer che si troverà giusto di fronte a noi.

lies of p, il municipio di krat

Alla destra dello stargazer troveremo una scala e alla sua sinistra un frammento di ergo. In fondo invece ci saranno tre burattini armati di spada e un cane. Possiamo effettuare un backstab su uno degli spadaccini e poi affrontare in tutta tranquillità i nemici rimanenti. Tanto non sono complicati come abbiamo già visto.

lies of p, il municipio di krat

Vicino a due trappole elettriche potremo raccogliere un frammento di stella. Girando l’angolo prima di salire la scala incontreremo un altro paio di nemici ma a noi interessa di più raccogliere l’ampolla sulla destra della strada. Dopodiché possiamo salire sulla scala.

lies of p, il municipio di krat

In cima troveremo una fontana con dietro una scala. Seguendo questa strada arriveremo fino ad un oggetto da raccogliere, un frammento di ergo vivido. Più avanti troveremo un cancello chiuso dal classico meccanismo che sbloccheremo subito così da crearci una scorciatoia per lo stargazer.

lies of p, il municipio di krat

Torniamo alla fontana e saliamo dall’altra scala facendo attenzione ai due nemici che troveremo in cima, un cane e un burattino spadaccino. A questo punto siamo in uno spiazzo con ai due lati degli oggetti da raccogliere. A destra troveremo un numero del giornale di Krat, mentre a destra oltre ad un burattino di quelli più grossi, troveremo una bambola rotta, oggetto di una sidequest.lies of p, il municipio di krat

Il burattino nonostante la sua forza è estremamente lento e prevedibile quindi non avrete problemi a sbarazzarvene. La bambola appena raccolta invece va restituita alla finestra della precedente area, ricordate quella bambina scomparsa? Ecco si tratta proprio della bambola. Possiamo se vogliamo terminare questa sidequest portando la bambola alla proprietaria.lies of p, il municipio di krat

Procedendo arriveremo in un grosso edificio dentro al quale troveremo alcuni burattini armati di spada ma nulla che non siamo in grado di gestire. In fondo al palazzo invece troveremo un cancello chiuso che condurrà al boss e alla nostra sinistra un recipiente dentro al quale possiamo gettare un frammento di stella per evocare un npc che ci aiuterà con la boss fight.

Boss, la Sentinella Rottamata

Entrati nell’arena partirà una cutscene che introdurrà il boss dell’area, ovvero la Sentinella Rottamata. Un enorme robot dalle fattezze di poliziotto che emana fulmini dal suo corpo, è quindi facile intuire quale sarà l’elemento a cui si affida questo nemico.

lies of p, il municipio di krat

Similmente al primo boss, il Maestro della Sfilata, consigliamo un approccio poco aggressivo e molto difensivo almeno per studiare il moveset del burattino. Aspettiamo che esaurisca i colpi della sua combo e che si lanci verso di noi. Schivando questo attacco avremo alcuni attimi per portare a segno diversi colpi insieme all’aiuto dell’npc evocato che si rivelerà essere abbastanza forte.

lies of p, il municipio di krat

Appena gli toglieremo circa metà vita entreremo nella seconda fase del combattimento in cui il nostro amatissimo boss inizierà ad utilizzare e anzi ad abusare dell’elemento fulmine in quasi tutti i suoi attacchi. Inutile dire che dovete assolutamente schivarli tutti pena game over.

Schivando i suoi attacchi ed effettuando dei parry se ne abbiamo confidenza su quelli più prevedibili porteremo sicuramente a casa lo scontro mantenendo tra l’altro in vita anche il nostro fido compagno di battaglia. Verremo ricompensati con 5040 ergo, un quarzo e altri tre oggetti molto utili per il nostro equipaggiamento.

lies of p, il municipio di krat

A questo punto apparirà un nuovo stargazer nel centro dell’arena e prima di proseguire torniamo all’Hotel Krat per incontrare finalmente Geppetto. Raggiunto il piano superiore dell’hotel noteremo che l’ultima stanza in fondo è aperta e dentro troveremo il nostro creatore pronto ad intraprendere una conversazione che ci spiega cosa sta succedendo.

Dopo aver scoperto che dobbiamo andare a cercare Venigni nella sua fabbrica sediamoci sulla sedia per effettuare degli upgrade sul nostro corpo grazie proprio ai quarzi raccolti dai boss. Utilizzando questi quarzi potremo sbloccare dei potenziamenti permanenti e a questo punto sta a voi scegliere quale avere subito in quanto due quarzi ne sbloccano uno. Una volta effettuati tutti gli upgrade e livellato possiamo avanzare presso la prossima area, la fabbrica di Venigni.

Lies of P, il Municipio di Krat si conclude qui

Eccoci arrivati alla fine di questa parte della soluzione che ci vede coinvolti contro l’ultima parte di quella che fu la demo del gioco rilasciata nel mese di giugno. Rispetto alla precedente build, troverete che fino a qui il gioco è stato abbastanza semplificato e i boss non vi richiederanno più di qualche tentativo per essere sconfitti. Come sempre comunque vi invitiamo a discutere qui sotto nei commenti su qualsiasi cosa inerente Lies of P e la sua guida.

Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Metal Gear in Concert arriva in Italia l’8 novembre

L’attesa è finita: il leggendario universo di Metal Gear...

Migliorare la sicurezza informatica con i sistemi di autenticazione

La presenza digitale è al giorno d'oggi parte integrante...

Monte Carlo, la bellezza esclusiva che sfida il tempo

Monte Carlo non è semplicemente un luogo da visitare,...

Tagli massicci in Microsoft e Xbox. E’ davvero crisi?

Tagli massicci in Microsoft: 9.000 licenziamenti colpiscono Xbox, giochi...