
GUIDA Assassin’s Creed MIRAGE scritta da noi per tutti gli ENIGMI presenti nel gioco. Come già saprete, in Mirage, così come negli altri giochi della serie Assassin’s Creed, è possibile recuperare in vari punti della mappa di gioco degli indizi o mappe. I giocatori potranno analizzare questi indizi e risolverne gli indovinelli per trovare piccoli tesori e ricompense.
In questa guida vi spiegheremo passo per passo come risolvere ogni enigma all’interno del gioco, partendo da dove trovare l’indizio ed arrivando a come risolverlo e trovare quindi la ricompensa. Che cosa stiamo aspettando dunque? Vediamo subito come risolvere ogni enigma del gioco.
GUIDA Assassin’s Creed MIRAGE tutti gli ENIGMI
Grazie a questa pratica guida riuscirete a scovare e risolvere tutti e 12 gli enigmi presenti all’interno dell’ultimo capitolo della saga di Assassin’s Creed. Qui di seguito vi elencheremo i nomi degli enigmi, dove trovarli e come risolverli, tutto in quest’ordine. Ricordatevi che se doveste aver bisogno di consultare gli indizi durante il gioco, una volta raccolti questi saranno disponibili nel vostro inventario in qualunque momento.
Guida Assassin’s Creed MIRAGE Enigma Trova Quel Che Ho Rubato
Questo primo indizio può essere recuperato nella zona Nord di Baghdad, all’interno del quartiere di Harbiyah. Potete controllare la posizione sulla mappa grazie a questa foto.
L’indizio può essere raccolto sotto ad alcune palme che troverete li vicino alla posizione segnata sulla mappa.
Questo indizio, una volta raccolto, lo troverete all’interno del vostro inventario. Riassumendo il contenuto, si tratta di una lettera abbandonata da un ladro fuggitivo che, vistosi ormai in trappola, ha deciso di nascondere il suo bottino in “vasche di sapone”, aggiungendo poi “dall’altro cerca i tessuti variopinti”.
Utilizzando le semplici ma esplicative informazioni di questa lettera, dovremo dirigerci al Distretto dei Saponieri più a sud, dove troveremo un gazebo al centro della strada.
Nella posizione che vi stiamo mostrando in questa mappa, troverete il gazebo di cui stiamo parlando. Una volta al suo interno, al centro sul pavimento potrete interagire con un oggetto da raccogliere, che risulterà essere il vostro premio.
GUIDA AC MIRAGE Enigma Delizia Presso La Cupola
Di questo enigma troverete, sempre sul nostro sito, una guida dedicata secondaria. Ci sembra comunque giusto comprenderlo all’interno di questo articolo, in modo da avere ogni enigma a portata di mano. L’indizio lo troverete nel quartiere di Abbasiyah, nel punto mostratovi da questa foto.
Sotto il portico della Moschea, nella zona mostratavi, troverete un tavolino che avrà al suo interno l’indizio a questo enigma. A differenza del precedente, questa volta riceverete una mappa da analizzare.
La mappa, se controllata con attenzione, vi indicherà l’ubicazione del tesoro. Questo può essere raccolto nella zona della Cupola dell’Asino. Nelle vicinanze di questa cupola, troverete un laghetto, riconoscibile dal colore dell’acqua verdognola.
Accanto a questo laghetto potrete raccogliere la vostra agognata ricompensa. Ricordatevi sempre che, quando raccoglierete l’oggetto corretto, l’enigma corrispondente scomparirà dal vostro inventario. In questo modo saprete sempre quando avrete risolto un enigma.
Guida Assassin’s Creed Mirage enigma Una Sfida
Proseguiamo con il terzo indizio per il terzo enigma presente nel gioco. Questo indizio lo troverete nel quartiere di Abbasiyah, a sud della Casa della Sapienza.
La posizione esatta è un balconcino che potrete raggiungere dopo aver effettuato pochi salti tra i tetti degli edifici che trovate li in zona. Questa volta riceverete una lettera. Quest’ultima riporta un indovinello in rima, che dovrete risolvere per capire l’esatta posizione della ricompensa.
L’indovinello citerà tra le sue righe una zona dove le acque si dividono in presenza di “ruote”. Se utilizzate la vista dall’alto, potrete notare nelle vicinanze un punto nel quale il fiume che scorre li vicino di divide in due. Vi mostriamo il punto esatto con questa foto.
Dovrete intrufolarvi all’interno dell’edificio collegato con le ruote da mulino che sono immerse nell’acqua. Tutte le porte sono bloccate, ma eseguendo del semplice Parkour sull’edificio in questione, arriverete ad una finestrella dalla quale potrete rompere uno dei lucchetti che tengono le porte sigillate. Una volta aperta la porta, potrete entrare e recuperare la vostra ricompensa.
GUIDA Assassin’s Creed Mirage enigma Il Dono
Quarto enigma che incontrerete nel corso dell’avventura. Potrete recuperare l’indizio a questo enigma nel quartiere di Abbasiyah, zona sud. Con maggior precisione, leggermente a nord rispetto al Grande Bimaristan. La posizione esatta la vedete in questa immagine.
L’indizio per l’enigma lo potrete raccogliere da un tavolino presente sotto ad un gazebo in un tetto di un edificio della zona specificata qui sopra. Questa volta la lettera che troverete parlerà di un dono gettato in un fiume, per poi proseguire verso un ponte.
Il ponte in questione lo troverete seguendo il corso del fiume che esce dalla Porta di Muhawwal procedendo verso ovest. La posizione corretta del ponte la potete vedere grazie a questa immagine.
Raggiunta la posizione, continuate a dirigervi verso il ponte e troverete ciò che state cercando sotto una roccia poco prima del ponte, come potete vedere da questa immagine.
GUIDA AC Mirage enigma Abbandonato
Quinto enigma di questa serie, siamo quasi a metà. L’indizio lo troverete nel quartiere di Harbiyah, nella zona che vi mostriamo in questa immagine.
Troverete ciò che state cercando all’interno di una casa con le porte bloccate nella zona segnata. Per entrare, abbattete la piccola impalcatura di legno vicina al muro, e recuperate l’indizio. Questa volta troverete una mappa, chiaramente disegnata da un bambino.
Il disegno rappresenta un piccolo villaggio vicino al mare, con tratti distintivi come del fumo, due grosse palme e un albero molto grosso in riva al mare. Segnatevi anche la presenza di un leone. Il villaggio in questione si trova molto a ovest rispetto alla città di Baghdad, accanto all’enorme fiume che scorre nelle vicinanze. Nell’immagine la posizione esatta.
Una volta arrivati al villaggio, partendo dal porto e guardando il villaggio, seguite la costa verso destra, fino a giungere ad una piccola spiaggetta dove vi sono vari attrezzi da pesca. Sulla spiaggia troverete il vostro tesoro, ma anche i due pericolosissimi leoni. Fortunatamente i felini stanno dormendo.
GUIDA AC Mirage enigma Ricchezza Sacra
Questo enigma ed il suo indizio li troverete ad est della Città Rotonda, nei confini tra il quartiere di Harbiyah e Karkh. Nella foto potete vedere la posizione esatta.
Il vostro indizio si trova all’interno di una casa aperta nella zona contrassegnata. Entrate nell’edificio ed ispezionate la credenza a muro che trovate appena entrati sulla destra. Questa volta riceverete una mappa abbozzata che indica un percorso da seguire. Partendo da una Moschea, dovrete risalire verso nord cercando un albero nodoso.
L’edificio in questione lo potrete trovare sempre nel quartiere di Harbiya, ed è il Monastero Nestoriano. Il grande albero citato dal disegno si trova nella parte più a nord est della penisola del monastero, come potete vedere dall’immagine.
Vi basterà raggiungere il gigantesco albero in riva al fiume e, a fianco alle due barche abbandonate sotto all’albero, troverete il vostro premio.
GUIDA Assassin’s Creed Mirage enigma Un Omaggio Alle Rovine
Settimo enigma, e ormai oltre la metà di quelli presenti nel gioco, oramai manca poco al completamento di queste sfide. L’indizio in questione lo troverete nelle Terre Selvagge a sud-est di Baghdad, come potete vedere dall’immagine qui sotto.
Troverete un villaggio di nome Jarjaraya. L’indizio è nell’edificio più a sud del villaggio. Potrete ottenerlo dopo aver scalato le mura della casa ed essere entrati da un balcone. L’indizio si troverà accanto ad un cadavere al primo piano.
Questa volta troverete un piccolo disegno dove vi è rappresentato un piccolo demone simile a Chtulu, ed un edificio racchiuso da una specie di triangolo. Risolvere questo enigma non sarà facile questa volta. Fortunatamente ci siamo noi con la nostra guida per aiutarvi. Dovrete trovare delle rovine nella zona più a sud-est della mappa di gioco.
Sotto ad un albero a forma di Y, troverete la vostra ricompensa. Fate attenzione al serpente velenoso nascosto li vicino.
GUIDA AC Mirage enigma Un Veloce Compito Da Risolvere
Ottavo enigma della lista, lo troverete nel quartiere di Rayassanah, nella zona di Karkh, molto vicino al Circolo degli Ufficiali. La posizione esatta la potete vedere nell’immagine qui sotto.
Dovrete entrare nel Circolo, facendo molta attenzione, poiché si tratta di una zona ostile e piena di nemici. Arrampicatevi fino in cima, eliminate le guardie sul vostro cammino e raccogliete l’enigma da sotto un gazebo. Questa volta troverete una lettera, dove venite avvisati che dei mercanti del villaggio di Jarjaraya hanno un deposito nascosto. Potrete trovare il deposito nella zona nord ovest rispetto al villaggio.
Qui troverete un granaio all’interno di un accampamento dato alle fiamme. All’interno dell’edificio oramai distrutto potrete trovare la vostra ricompensa.
Guida Assassin’s Creed Mirage enigma La Mia Resa
Troverete questo enigma nella zona della Tomba di Zubaydah. La tomba si trova ad est delle mura del quartiere di Harbiyah, nel punto un cui la cinta muraria incontra il quartiere di Abbasiyah. Nelle vicinanze troverete un albero.
L’indizio da raccogliere si troverà sopra a delle tombe nelle vicinanze dell’albero prima citatovi. Riconoscerete la tomba in questione perché sarà l’unica ad avere delle candele ed altri oggetti sopra di essi.
L’enigma questa volta sarà una lettera. Qui si parla di un oasi a Nord del villaggio natio di colui che ha scritto la lettera. Si accenna anche ad un villaggio sommerso ed una cupola che spunta dalle acque. Il villaggio li citato si trova nelle Terre Selvagge all’estremo Nord della mappa, potete vedere la sua posizione qui sotto nell’immagine.
Il vostro premio lo potrete trovare esattamente sotto la cupola di cui si parla nella lettera. Salite su di essa, guardate sotto di voi e vedrete spuntare la ricompensa a pelo dell’acqua poco distante dalla vostra posizione.
Guida AC Mirage enigma Gioia Sotto Le Palme Piangenti
Decimo enigma della lista, oramai ne mancano più soltanto tre. L’indizio a questo enigma lo potete trovare leggermente ad Est rispetto alla Casa del Pollame, nel quartiere di Karkh, poco fuori le mura a sud. La posizione esatta potete vederla qui sotto.
L’enigma si trova sotto un gazebo di pietra nella posizione che vedete segnata sulla mappa, sopra ad una tomba, l’unico oggetto che troverete sotto alla costruzione.
In questo caso troverete una mappa molto semplice, che mostra tre palmeti accanto ad un fiume ed un ponte. Nel palmeto più piccolo è segnata con una X rossa una palma particolare. Lì sotto troverete il vostro premio. La zona si trova immediatamente a Sud di dove avete raccolto l’indizio. Potete notare subito sulla mappa la zona con i palmeti.
La vostra ricompensa si trova sotto a due palme una vicina all’altra, accanto ad un telo arancione. Avvicinatevi e raccogliete l’oggetto, non potete mancarlo.
Guida Assassin’s Creed Mirage enigma I Giusti Riconoscimenti
Penultimo enigma della lista. Lo potete trovare all’interno della zona della Città Rotonda. Fate moltissima attenzione quando esplorate quest’area, poiché si tratta di un punto molto vicino all’End Game, e quindi pieno zeppo di nemici pericolosissimi.
L’indizio lo potrete raccogliere dai tetti che trovate appena entrati nella zona. Scalate il muro di cinta sopra al portone d’ingresso nelle vicinanze, eliminate o schivate la guardia di pattuglia e seguite la cinta muraria fino a trovarvi esattamente sopra al portone. Raggiungete il piccolo terrazzino sopra al portone e li troverete un tavolino con sopra il vostro indizio.
L’indizio in questione è una mappa che mostra un piccolo forte, accanto ad una torre di segnalazione. Nel cortile del forte è segnato con una X rossa un punto sulle colonne portanti di un piccolo magazzino. Il forte in questione è il Quartier Generale delle Guardie, che si trova sempre nella Città Rotonda. Nella mappa trovate segnato il punto migliore da cui arrivare.
Il vostro premio lo troverete sotto al gazebo con le tende rosse. Fate attenzione alle guardie, entrare nel cortile dalla posizione segnata dalla mappa e girate subito a destra. Troverete l’oggetto sopra a delle casse con accatastate sopra delle lance.
Guida Assassin’s Creed Mirage enigma Un Dono Per Voi
Siamo arrivati all’ultimo enigma presente in AC Mirage. Dopo questo, potrete raccontare e vantarvi con tutti i vostri amici di aver completato tutti gli indovinelli. Troverete l’indizio sempre nella Città rotonda, quindi fate attenzione al gran numero di nemici potenti.
L’indizio si troverà all’interno di un edificio nella zona segnata sulla mappa. Anche qui per accedere all’edificio in questione dovrete aggirare una porta, trovare una finestra con visuale sul lucchetto che la mantiene bloccata e distruggerlo. Una volta dentro, raccogliete l’enigma da sopra un divanetto elegante ricoperto da cuscini sgargianti.
Anche questa volta, l’indizio in questione sarà una lettera. Questa parla di un dono lasciato ad una poetessa. Il dono è stato nascosto in una fontana di una piazza nascosta tra gli uomini più avversi alla poesia, molto probabilmente dei prigionieri. La fontana la troverete accanto alla Corte di Appello, dove vengono emesse le sentenze per i prigionieri appunto. Anche la Corte si trova all’interno della Città Rotonda.
La vostra ricompensa la troverete all’interno di una fontana nella piazza del cortile della Corte, vicino alla zona contrassegnata nella mappa. Semplicemente, scavalcate il bordo e raccogliete il vostro premio.
E con questo, avete trovato, risolto e raccolto tutti gli enigmi presenti all’interno di Assassin’s Creed Mirage, complimenti!
Conclusioni Guida Assassin’s Creed Mirage tutti gli ENIGMI
Eccovi quindi elencati tutti gli enigmi che potete trovare all’interno di Assassin’s Creed Mirage. Noi speriamo che questa guida vi abbia aiutato a trovare tutto quello che cercavate nel minor tempo possibile. Se questa guida vi è piaciuta o vi ha aiutato particolarmente, lasciate qui sotto un commento.
Io come sempre vi invito ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove troverete tantissime altre news dal mondo dei videogiochi. Inoltre questa non è l’unica guida che potete trovare su Top Games. Avete già dato un occhiata alla nostra GUIDA COMPLETA a Lords Of The Fallen?
Comments are closed.