GUIDA Alan Wake 2 tutte le SCORTE DEL CULTO. Alan Wake 2 è un’avventura avvincente, ma i veri cercatori di segreti sanno che la caccia alle Scorte del Culto è un elemento essenziale per ottenere il massimo dal gioco.
Questi oggetti collezionabili unici sono esclusivi per la storia di Saga Anderson e ti sfidano a risolvere enigmi per svelare i loro tesori nascosti. In questa guida, esploreremo tutte le zone del gioco e ti mostreremo come trovare tutte le Scorte del Culto. Preparati a immergerti nell’oscura atmosfera del gioco e a mettere alla prova le tue abilità !
GUIDA Alan Wake 2 tutte le SCORTE DEL CULTO che cosa sono e dove trovarle
Le Scorte del Culto sono scatole chiuse a chiave disseminate nelle diverse aree di Alan Wake 2. Ogni Scorte del Culto richiede una specifica soluzione, come un codice numerico, un codice simbolico, un test di memoria o una chiave per essere aperta. La ricompensa per risolvere questi enigmi varia, ma includerà risorse utili e talvolta oggetti unici che arricchiranno la tua esperienza di gioco.
In totale, ci sono 22 Scorte del Culto da scoprire nella campagna di Saga Anderson. Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, abbiamo suddiviso questa guida in tre parti, ognuna dedicata a una zona specifica del gioco. In questa prima parte, esamineremo la regione di Cauldron Lake, il luogo di partenza della tua avventura.
Le Cinque Scorte del Culto a Cauldron Lake
1. Sito del Omicidio (Muder Site)
La prima Scorta si trova vicino al luogo del misterioso omicidio. Dopo la scena del crimine, dirigi verso sud, vicino a un altro edificio. Qui, troverai la prima scatola del gioco. Ogni Scorta è accompagnata da un foglio di carta che fornisce un indizio su come aprirla. In questo caso, dovrai entrare nella casa di fronte, individuare specifici simboli e inserirli nell’ordine giusto nella serratura.
2. Riva (Shore)
Dopo aver trovato Alan sulla riva del lago, Alex ti suggerirà di dirigerti a Bright Falls. Prima di procedere, hai la libertà di esplorare Cauldron Lake. Esci dalla prima regione e, quando incontri una biforcazione, vai a destra, seguendo un sentiero tra i rami d’albero. Qui, troverai la seconda Scorta del Culto. Questa richiede la soluzione di un enigma basato su una sequenza luminosa. Risolvendolo, otterrai prove, oggetti e un potenziamento dell’inventario.
3. Colline di Crow’s Foot (Crow’s Foot Hills)
Dirigiti a sud-ovest dalla Capanna della Strega, dove troverai un’area picnic contrassegnata sulla mappa. Qui, vicino a un albero con una freccia gialla dipinta e accanto a un tavolo con una pagina di manoscritto, scoprirai la terza Scorta. Questa richiede la risoluzione di un enigma basato su simboli luminosi. Un’immagine di una lampadina svela il trucco: usa la torcia per illuminare gli oggetti e seguire le frecce. Troverai la chiave nella stessa area, a sud.
4. Riva del Fiume (Streamside)
Vicino al lago a sud della Capanna Privata, su un sentiero in salita, troverai la quarta Scorta. Questa richiede l’inserimento di un codice a tre cifre. Per risolverlo, dovrai illuminare alcune zone specifiche, come un albero e due rocce, e svolgere operazioni matematiche semplici. Una volta completato, il codice è 6, 8, 5.
5. Capanne in Affitto (Rental Cabins)
Quando entri nell’area delle capanne in affitto, vai all’edificio sulla destra, che ospita una Sala Relax. All’interno del bagno, troverai la quinta Scorta. Questa richiede l’utilizzo di una chiave. I disegni all’interno della scatola rappresentano oggetti nell’area circostante che dovrai attraversare. Ad esempio, il ponte è un albero caduto che dovrai scavalcare, e il cadavere dell’animale è un camion chiaramente fuori servizio. La chiave si trova dietro a un albero con un 2 sopra. Puoi raggiungerlo direttamente mentre segui gli indizi.
La zona di Watery nella GUIDA Alan Wake 2 tutte le SCORTE DEL CULTO
Nella nostra avventura per scoprire tutte le Scorte del Culto in Alan Wake 2, ci dirigiamo ora nella misteriosa Zona di Watery. Questa regione offre otto scatole della setta, ognuno con i propri enigmi e ricompense. Preparati a immergerti ancora più profondamente nell’oscurità e a mettere alla prova le tue abilità di risoluzione degli enigmi mentre sveli i segreti nascosti in queste scorte.
6. Boschi (Sala Relax)
Quando inizi il tuo percorso attraverso la regione boschiva verso Coffee World, troverai una cabina con una sala relax. Vicino ad essa, c’è un nascondiglio della setta che richiede un codice a tre cifre. La chiave per risolvere questo enigma è osservare i numeri circostanti, in particolare quelli con i bulloni. Questi numeri rappresentano l’ordine in cui inserire il codice. La combinazione corretta è 5, 2, 7, e questa Scorta ti ricompenserà con la balestra.
7. Boschi (Lato Est)
Dal punto precedente, dirigi verso est fino al limite della mappa e poi gira a destra. Segui il sentiero sotto un tronco, dove troverai la seconda scorta. Questo è un enigma basato su una sequenza luminosa. Dovrai osservare l’ordine in cui si accendono le luci per aprire la scatola e ottenere i suoi tesori. Fai attenzione a un lupo lungo il percorso.
8. Coffee World (Slow Roaster)
A sinistra della Ruota della Fortuna, vicino al Negozio dei Regali, troverai il nascondiglio della setta. Il messaggio suggerisce di guardare solo le tazze a righe nella Ruota della Fortuna in una specifica posizione. Il codice per aprire la serratura è 1, 4, 7.
9. Coffee World (Pozzo di Huotari)
Un enigma intrigante attende chi cerca la quarta Scorta del Culto, situato a Huotari Well, a sud del Negozio dei Regali. Il messaggio recita: “Cosa si nasconde dietro il sorriso?” Sotto il messaggio c’è un disegno. Per accedere a questo nascondiglio, dovrai trovare una chiave. Dirigiti verso un grosso amico a forma di tazza nella zona centrale del parco. Cammina dietro di esso, sulla sua destra, e troverai la chiave a terra. Fai attenzione a due Corrotti che lanciano asce quando torni verrso il nascondiglio.
10. Faro (Lighthouse)
Dall’area del Trailer Park, dirigi verso est, inizia a salire e poi gira a sinistra. Salirai su una roccia e la quinta Scorta sarà di fronte a te. Questa scatola richiede la combinazione di simboli della setta che puoi trovare in giro, con numeri dipinti nelle vicinanze. Inserisci il codice corretto: due triangoli rivolti verso il basso, due triangoli sovrapposti che puntano verso l’alto, e infine il primo simbolo ripetuto.
11. Trailer Park del Faro (Lighthouse)
Per accedere alla sesta scorta, completa il capitolo in modo che il livello dell’acqua scenda. L’accesso sarà disponibile nella sezione meridionale dell’area del Trailer Park del Faro. Vai alla casa a sud della casa di Saga. Il nascondiglio della setta sarà all’esterno, ma l’indizio su dove si trova la chiave si trova solo all’interno di quella casa, controllando le email sul PC. Una menzione una chiave in un luogo “elevato” sopra il pavimento. La chiave si trova all’esterno, vicino a un bidone della spazzatura con una tavola.
12. Centro della zona (Downtown)
Questo nascondiglio si trova sul molo, sul lato sudovest della città , e puoi accedervi quando il livello dell’acqua è abbassato. La sfida qui coinvolge la risoluzione di un problema matematico con un’equazione a tre variabili. Il codice per questa scatola è 496. Se non ami particolarmente la matematica, non preoccuparti.
13. Officina Kalevala Knights (Workshop)
Troverai questa scorta dietro all’officina Kalevala, ma avrai bisogno delle tronchesi per entrare. Presta attenzione ai due Corrotti che ti attaccheranno durante questo enigma. Avrai bisogno di una combinazione per aprire la scatola, e l’indizio per trovarla è il numero di oggetti sparsi tutto intorno all’officina. Il codice è 5, 4, 2.
Dove trovare le scorte a Bright Falls, l’ultima zona del gioco
Ora ci dirigiamo nella misteriosa Bright Falls, una zona con nove nascondigli della setta, ciascuno con il proprio enigma e ricompensa. Preparati a scoprire i segreti nascosti in questa cittadina mentre mettiamo alla prova le tue abilità di risoluzione degli enigmi.
14. Bunker Woods (Nord)
Mentre cammini attraverso Bunker Woods attraverso il ponte, noterai una Sala Relax sulla tua sinistra. Segui il percorso sulla destra quando esci, e troverai una scatola chiusa. Per risolvere questo enigma, devi premere i pulsanti nello stesso ordine in cui si accendono.
15. Bunker Woods (Sud)
Quando vai alla Capanna del Guardiano dal precedente Sala Relax, vedrai un ponte. Invece di attraversarlo, dirigi verso sinistra. Il nascondiglio della setta si trova su un tronco. Questo enigma è una sfida matematica, ma la risposta è 177.
16. Boschi (Ovest)
Dopo aver completato il capitolo, troverai una nuova area boschiva oltre la casa di riposo. Nella prima sezione, troverai il nascondiglio dietro una roccia, seguendo le frecce gialle. Dovrai seguire le frecce blu per trovare la chiave necessaria. Fai attenzione a tre nemici che appariranno qui.
17. Posto di Guardia del Guardaboschi (Ovest)
Continua l’esplorazione nelle zone sconosciute e troverai una Sala Relax a sud. A est di essa si trova Scorta del Culto. Per risolvere questo enigma, dovrai individuare i simboli rossi con la tua torcia elettrica. Segui l’ordine dei simboli: due triangoli adiacenti rivolti verso il basso, due triangoli sovrapposti che si guardano, e i due triangoli sovrapposti che puntano verso l’alto.
18. Posto di Guardia del Guardaboschi
Questa scatola si trova proprio di fronte alla capanna e richiede una chiave. L’immagine del boscaiolo e del cervo potrebbe sembrare criptica, ma dovrai semplicemente andare dietro alla casa per trovare la chiave per terra.
19. Città (Harbor St.)
Il prossimo Nascondiglio della Setta si trova vicino a un camion parcheggiato in Elderwood Palace Lodge. Questa è una scatola di memoria; basta seguire l’ordine delle luci per risolvere l’enigma.
20. Porto (Docks)
Apri la porta sul lato sud del distretto della città e entra nell’edificio a destra. La scatola contiene un disegno di alcuni tronchi in mare con numeri, che indicano l’ordine. Trova quei tronchi intorno, ma se preferisci evitarli, il codice è 6, 9, 7. Questo nascondiglio offre un potenziamento dell’inventario.
21. Cortile dell’Edificio
Questo nascondiglio si trova nella regione vicina a Oh Deer Diner. Usa le tronchesi per entrare e controlla il registro dei lavori sulla scatola. Il registro rappresenta le attività svolte nel parco. Dovrai recarti in Biltmore Avenue e illuminare alcune parti. I simboli necessari per aprire la serratura sono due triangoli adiacenti rivolti verso il basso, due triangoli sovrapposti che si guardano, e i due triangoli sovrapposti che puntano verso l’alto.
22. Seminterrato della Stazione di Polizia
Nel seminterrato, entra nella prima stanza a destra, che è la Stanza delle Prove. L’ultima scorta richiede di contare le linee nei disegni. Il codice è 1, 4, 6. L’ultimo Nascondiglio della Setta che apri ti darà una chiave per il palazzo del Faro a Watery.
Conclusioni su GUIDA Alan Wake 2 tutte le SCORTE DEL CULTO
Hai ora tutte le informazioni necessarie per trovare e risolvere ogni Scorta del Culto in Alan Wake 2. Continua a esplorare questo mondo ricco di enigmi e misteri e preparati a vivere un’avventura emozionante alla ricerca dei segreti di Saga Anderson. Buona caccia alle Scorte del Culto!
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