Home News Gaming GTA 6, nuovi leak: ambientazione, protagonista e motore grafico!

GTA 6, nuovi leak: ambientazione, protagonista e motore grafico!

0
GTA 6, nuovi leak: ambientazione, protagonista e motore grafico!

Internet è sempre più in fermento per GTA 6: è emerso un nuovo leak che svelerebbe l’ambientazione, il protagonista, il motore grafico e la presenza di scene di nudo nel gioco. Vediamo tutti i dettagli!

GTA 6 è il protagonista di uno dei leak più sulla cresta dell’onda, in quanto i dettagli in meriuto sono tantissimi: dall’ambientazione all protagonista, passando per il motore grafico utilizzato e dell’apparentemente confermata presenza di scene di nudo nel gioco.

La fonte in questione sostiene di aver lavorato proprio a Rockstar Games, nel 2004 e per un periodo indefinito, e dice che questi dettagli verranno confermati “prima di quanto si creda” da chi di dovere, suggerendo quindi che vedremo a breve trailer o teaser del tanto atteso Grand Theft Auto VI.

Secondo questo nuovo leak GTA 6 utilizzerà lo stesso motore grafico di Red Dead Redemption 2, ma in una versione ovviamente potenziata e migliorata che includerà il supporto al ray tracing, anche se solo per quanto riguarda riflessi e ombre. Per le luci bisognerà attendere l’uscita della versione PC, che arriverà 12 mesi dopo le edizioni console. Evidentemente la pessima esperienza sopratutto per le console, con Cyberpunk 2077 deve aver insegnato qualcosa a Rockstar.

GTA 6: ambientazione, protagonista, motore grafico e scene di nudo nel nuovo leak
Il gioco ci darà piena libertà di esplorazione, non si sarà obblligati a seguire la storia principale. Fra i brani ufficiali presenti nella colonna sonora troveremo “Always on my mind” dei Pet Shop Boys. Ci saranno molti più edifici in cui sarà possibile entrare, con texture differenti. Ovviamente non tutti saranno accessibili.

Il nome del protagonista è ancora un mistero, ma quello che la fonte suggerisce è che però avrà una madre e una sorella (Frankie), mentre suo padre è morto. Sarà un gioco enorme in termini di contenuti, con anche brani di famosi artisti degli anni ’80 ascoltabili, come nello stile classico dei GTA, alla radio mentre si guida. I sistemi di monetizzazione con microtransazioni per l’online saranno più leggeri rispetto a quelli di GTA V, anche qui Rockstar potrebbe aver tenuto d’occhio invece le vicende in Olanda e Belgio che hanno visto condannare FIFA come gioco d’azzardo vero e proprio, ed aver deciso quindi di andarci più piano possibile per evitare critiche da parte della stampa. L’editor dei personaggi includerà tante nuove personalizzazioni estetiche, con anche la scelta della corporatura.

GTA 6 includerà anche un sistema morale piuttosto simile a quello di RDR2, che influenzerà l’esito di determinate missioni ed eventi. Le mappe sarebbero poi addirittura due: Liberty City ed un’isola cubana non meglio specificata. Narrativamente il gioco si porrà come una rappresentazione satirica dell’America degli anni 70 ed 80.

Graficamente non abbiamo nulla di sconvolgente: come spesso sta accadendo di recente, saranno presenti due opzioni, una con risoluzione più alta e una con frame rate a 60 fotogrammi. Il nostro personaggio potrà allenarsi e mettere su muscoli, un po’ come succedeva in GTA San Andreas, ma dovremo anche fare attenzione all’alimentazione.

Il comportamento dei PNG riprendeà quello già visto ed ampiamente rodato che era presente in RDR2, ma ovviamente in un contesto ben più moderno. La polizia non ci ammazzerà per piccoli crimini, e i poliziotti potranno essere corrotti in determinati casi. Si potrà combattere a mani nude, afferrare la gente e stringerla in una morsa. Le uccisioni stealth vanteranno animazioni specifiche.

Sembra tutto meraviglioso, e da Rockstar è lecito aspettarsi solo il meglio visti gli ultimi titoli sfornati in questa decade. Le aspettative veranno rispettate o ci ritroveremo davanti un nuovo caso alla Cyberpunk 2077? Anche CD Projekt Red sembrava infallibile, e poi…

Erik Zeba