Home News Gaming Gran Turismo 7, server offline da 24 ore e titolo ingiocabile

Gran Turismo 7, server offline da 24 ore e titolo ingiocabile

0
Gran Turismo 7, server offline da 24 ore e titolo ingiocabile

La nuova creatura automobilistica di Polyphony Digital e Sony, Gran Turismo 7 sta avendo non pochi problemi ultimamente. L’ultima in senso temporale è una manutenzione dei server che dura ormai da più di 24 ore rendendo di fatto il titolo ingiocabile.

Nonostante il gioco sia quasi completamente incentrato sul single player, esso richiede comunque una connessione sempre attiva per poter usufruire di tutti i contenuti, altrimenti ci si trova solamente con qualche auto e tracciato e nessuna modalità disponibile. Con i problemi derivati dall’ultimo aggiornamento, lecitamente si starebbe aspettando una patch correttiva, ma questo non è nei piani attuali di Sony e quindi non è ben chiaro lo stato offline dei server. Ciò nonostante l’ultimo aggiornamento ha sensibilmente ridotto i crediti ottenuti dal completamento di sfide e gare facendo indispettire non poco i giocatori.

Questo improvviso cambio di rotta ha fatto invece emergere un parco di microtransazioni per ottenere i crediti attraverso l’utilizzo di valuta reale, cosa che nei precedenti titoli non era minimamente presa in considerazione. Si pensi che per accelerare la costruzione del proprio parco auto è possibile spendere addirittura 40$ per una sola auto in game, cosa che insieme agli altri problemi ha fatto cadere a picco le valutazioni del gioco su metacritic. Se si pensa che una patch non è in programma e che ci vorrà molto tempo per vederne una, come dichiarato da Sony, il nuovo capitolo del racing game per eccellenza non avrà vita facile.

Le ultime indiscrezioni stanno minando la credibilità del gioco, voi cosa pensate di questo cambiamento in negativo? Fatecelo sapere nei commenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.