Aspettando l’annuncio ufficiale di Sony
Oggi, 28 aprile alle 17:30, Sony dovrebbe annunciare i titoli gratuiti del Playstation Plus, tuttavia, già da diversi giorni si sono susseguiti sulla rete numerosi rumors sui possibili giochi interessati. È stato Shpeshal, noto insider per quanto riguarda soprattutto il versante Xbox, a sostenere come i titoli presenti nel prossimo PS Plus possano essere Disco Elysium e Godfall. Bisogna però precisare che, in questo caso, Shpeshal non si sia affidati alle sue solite fonti perciò mette le mani avanti, trattando di una possibilità ma non di una certezza.
Disco Elysium
Pubblicato a fine 2019, si tratta di un gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da ZA/UM, attualmente disponibile per tutte le console. Durante la nostra avventura vestiremo i panni di un detective molto particolare, afflitto da svariati problemi e con un carattere… particolare. L’ambientazione rimanda al post apocalittico ma, per essere più corretti, si tratta in realtà di una post rivoluzione (fallita). Revachol è la città che ci farà da sfondo, donando un senso di sofferenza e disagio in cui le vite degli abitanti si protraggono a stenti per la sopravvivenza. Essendo approdata su Playstation 4 la Final Cut Edition soltanto da pochi mesi è difficile poter assicurare la sua presenza tra i giochi del PS Plus di maggio, tuttavia non resta che aspettare notizie da casa Sony per poter mettere un punto ai leaks.
Vi siete persi i nostri ultimi articoli? Nessun problema, potete recuperali qui!
Godfall
Doveva essere il titolo di punta per il lancio di Playstation 5 ma sappiamo bene come è stato accolto dalla critica. Con una valutazione di 61 da parte di Metacritic e un ben meno lusinghiero 4.9 da parte degli utenti, la scelta di portarlo anche su console di “vecchia” generazione potrebbe avere come fine quello di ridare un po’ di vita a un titolo decisamente fallimentare. Adesso è necessario però un grandissimo, se non enorme, “ma”. Godfall rappresenta un’esclusiva PS5 temporale di 6 mesi, ciò significa che fino al 12 maggio sarà relegata alla nuova console Sony (eccezion fatta per il porting su PC fin dal day one). Essendo che i nuovi titoli di PS Plus saranno disponibili dal 4 maggio (data in cui cesseranno i titoli precedenti) vi sarebbe un approdo anticipato di una settimana su un’altra console. Che Sony voglia battere sul tempo anche una possibile versione Xbox One?
Voi cosa ne pensate di questi titoli? Li vorreste vedere sul Playstation Plus di maggio? Fatecelo sapere nei commenti!