
Sucker Punch ha annunciato che i raid saranno disponibili dal 30 ottobre.
Come ben sapete Sucker Punch si sta dando da fare in queste settimane, dopo il rilascio di Legends e della Nuova Partita +, tra poco arriveranno anche gli attesissimi raid.
La compagna ha anche annunciato l’inizio delle “missioni settimanali” che si resetteranno ogni Venerdì, queste si baseranno tutte su missioni storia o sopravvivenza a difficoltà “Incubo” con tanto di modificatori a rendere le cose ancora più complicate. I due team che faranno più punti in assoluto vedranno i loro nomi fissati in alto sulla bacheca settimanale. Tutto questo l’abbiamo già visto, si trova infatti nella sezione raid sotto la voce sfide. Dunque cosa manca ancora in Ghost of Tsushima Legends? Si, i Raid.
I tre raid che ci porteranno ad affrontare l’Onibaba Iyo si sbloccheranno il 30 Ottobre e grazie alle sfide incubo ed alle attrezzature di rango più elevato che potremmo ottenere da esse, potremmo affrontare queste difficili tre missioni. Bisogna considerare che per partecipare a queste storie bisogna avere un punteggio KI di minimo 100 prima di potersi lanciare all’avventura.
Con tutto questo pacco di bellissime notizie ne arriva una, a mio dire, molto meno bella: i Raid non prevedono Matchmaking. E questo mi da altamente sui nervi.
Per partecipare ai raid dovrete per forza avere un vostro team di quattro giocatori già formato, altrimenti nada. Certo, si può sempre rimediare trovando dei gruppi Facebook dedicati al titolo e fare amicizia con altri Spettri per darsi una mano e fare un team per i raid. Questa però è una cosa che non sopporto fin dall’avvento dei Raid di Destiny che appunto non ho mai fatto.
Forse sarò io un associale o un privo di amici con i miei stessi gusti videoludici ma non poter contare sul matchmaking mi da altamente fastidio… perché non posso avere l’ausilio di due giocatori random nei raid? Perché devo per forza avere tre amici che giocano a Legends? Se vado a cercare altri due giocatori (perché ho un solo amico che gioca con me a Legends) su un gruppo Facebook a muzzo non è uguale al Matchmaking?
Non capirò mai il senso di questa restrizione nei raid dei giochi… ma detto questo v’invito a dirmi la vostra nei commenti.