
Un dato davvero confortante, nonostante le discrepanti critiche di recensori e giocatori, è quello che vede Ghost of Tsushima aver raggiunto il traguardo delle 5 Milioni di copie vendute nel mondo.
Ricordando che il gioco colpì in modo molto particolare niente popò di meno che il CEO di Sony Jim Ryan, la conferma del suo successo viene da un tweet ufficiale del presidente dei Worldwide Studios Hermen Hulst, dove definisce il gioco non solo un successo, ma anche l’esclusiva first-party ad aver raggiunto tale traguardo (su PS4) nel più breve tempo. Il gioco infatti è uscito soltanto meno di 4 mesi fa, il 17 luglio.
Il gioco non è stato esente da critiche, spesso aspre e troppo cattive, perchè vanta un gameplay un pò macchinoso e poco “fluido” e poca varietà, secondo alcuni.
Eppure ha saputo conquistare comunque una buona fetta di mercato, quindi si evince che questa esclusiva abbia avuto e ha ancora molto da offrire nonostante un gameplay non originalissimo, ma un comparto grafico, tradizionale, sonoro e storico davvero pregievole.
Il team Sucker Punch ha studiato tanto le tradizioni vive e vigenti nel giappone feudale, ha studiato i trattati storici e i manoscritti sui samurai e ha studiato pure il samurai nel mondo cinematografico, sopratutto lo stile di Akira Kurosawa nel suo capolavoro “Kagemusha”, sfornando un prodotto pregievole e perfettamente godibile
Quindi: Complimenti Sucker Punch per questo traguardo!
Ora, alcuni test e prove su ps5 prevedono una grafica migliorata e adeguata agli standard next gen e una fluidità ancora maggiore. Quindi invito caldamente, chi non avesse ancora potuto giocarlo e magari attendesse (magari avendola già prenotata) PS5, a recuperarselo e giocarselo direttamente sulla prossima ammiraglia di Sony.