L’Abisso, il Regno del Vuoto e la corruzione che porta con sé
Come affermato nel precedente articolo, l’Abisso è uno dei tre regni del mondo di Teyvat, insieme al Regno Umano e al Regno della Luce. Ma cosa si nasconde davvero in questo misterioso anfratto?

Cosa accadde all’inizio
Secondo la leggenda, prima che il Primordial One discendesse sulla terra, il Regno della Luce elementale e il Regno del Vuoto abissale esistevano in diametrale opposizione l’uno all’altro, in naturale equilibrio seppur in contrasto. Il Primordial One creò il Regno Umano dopo aver sconfitto i Sette Sovrani del Regno della Luce.

Un equilibrio spezzato
Durante la guerra tra il Primordial One e il Second Who Came, la regione di Enkanomiya sprofondò nell’oceano, dove erano contrapposte e si stavano già dando battaglia le forze della Luce e del Vuoto. Vedendo il loro territorio invaso, i Vishap, divennero presto ostili verso i naufraghi. Grazie al Dio Orobashi e alla creazione del Dainichi Mikoshi, il popolo di Enkanomiya riuscì finalmente a respingere gli attacchi dei Vishap che vennero relegati all’oscurità. Le Torri dei Tre Regni vennero costruite nella speranza di riuscire a rispristinare un equilibrio ormai decaduto tra i poteri del Regno Umano, il Regno della Luce e quello del Vuoto.

I mostri dell’Abisso
Cinquecento anni fa, durante il cataclisma che causò la caduta della dinastia Eclipse di Khaenri’ah per mano degli dei, Rhinedottir creò un’enorme quantità di mostri che al loro interno contenevano uno smisurato potere abissale. Non è chiaro se l’attacco degli dei a Khaenri’ah sia avvenuto prima o dopo le azioni della ben nota alchimista, ma di certo i due eventi sono legati indissolubilmente. In seguito al cataclisma, alcuni degli abitanti della città, vennero trasformati in mostri a causa di una maledizione e vennero costretti a rifugiarsi nel Regno abissale dove il loro animo venne definitivamente corrotto.