Una misteriosa regione avvolta da infinita oscurità, situata sia oltre che sotto i confini di Teyvat. Ma cosa sappiamo davvero dell’Abisso?
L’Abisso, in quanto Regno del Vuoto, è uno dei tre grandi regni presenti nel mondo di Teyvat assieme al Regno Umano e al Regno della Luce. Mentre il Regno Umano e il Regno della Luce sono in grado di adattarsi alle reciproche esigenze, il Regno del Vuoto è devastante. Il potere dell’Abisso è diametralmente opposto a quello del Regno della Luce e può facilmente corrompere entità del Regno Umano. Le correnti oscure sono analoghe alle ley line del Regno Umano e a quelle elementali del Regno della Luce. L’oscurità è estremamente dannosa per esseri come Vishap e draghi che, sebbene siano in grado di respingere il Vuoto sfruttando il potere della Luce, possono esserne corrotti e mutati.

Un mondo di corruzione
L’esposizione prolungata all’Abisso può cambiare drasticamente la personalità di una persona o corrompere il suo intero essere. L’Abisso sembra essere attratto, oppure attira a sé, coloro che possiedono grandi ambizioni, ad esempio Gold e Tartaglia. Coloro che hanno stretto legami con il Regno del Vuoto sembrano acquisire una straordinaria capacità di provocare caos e conflitto ovunque vadano.
