Home News Gaming Genshin Impact: Collei e i collegamenti con Sumeru Parte I

Genshin Impact: Collei e i collegamenti con Sumeru Parte I

0
Genshin Impact: Collei e i collegamenti con Sumeru Parte I

Collei è uno dei personaggi apparsi nel manga ufficiale di Genshin Impact, ma chi è davvero? Cosa sappiamo di lei?

Con l’arrivo della patch 2.6, il Chasm e l’annuncio dell’imminente arrivo di Sumeru, Collei è uno dei due personaggi che sta ricevendo parecchie attenzioni da parte dei leakers. Questa giovane dai capelli verdi appare nel manga ufficiale di Genshin Impact, con una storia davvero inquietante al seguito. Per il momento la sua apparizione non è stata ufficialmente annunciata in gioco ma le indiscrezioni la vedono come la più probabile candidata a far da guida al Traveler quando finalmente imboccherà la strada che lo porterà a Sumeru, la nazione dei sapienti.

La storia di Collei

Collei, al contrario di altri personaggi in gioco, non è nata con abilità speciali ma malaticcia e con una costituzione decisamente fragile. Tentando di salvarle la vita, i suoi genitori la portarono dallo scienziato Barnabas. L’uomo spiegò che la giovane era stata toccata da un “deev” (o daeva), un essere soprannaturale simile ad un demone presente nella religione Zoroastriana. Tuttavia, all’insaputa dei genitori di Collei, Barnabas stava collaborando con i Fatui e, invece di tentare di salvare la ragazza dai capelli verdi, la trasformò in una cavia per i suoi esperimenti sugli “Archon Residue”. Dopo qualche tempo, Collei riuscì a fuggire dai suoi aguzzini e prese a vagare senza meta per Teyvat. Sebbene non abbia mai ricevuto una Vision, gli esperimenti effettuati su di lei le concessero successivamente di sviluppare potenti abilità magiche seppur tremendamente pericolose per se stessa e per gli altri. A causa del suo aspetto e dalla sua malattia, la giovane venne maltrattata e stigmatizzata, alcuni pedoni di passaggio addirittura le lanciarono delle pietre cercando di farla allontanare dal villaggio. Questa ridotta empatia delle persone che ha incontrato sulla sua strada, aggiunta alle torture a cui era già stata sottoposta da Barnabas, hanno alimentato il suo odio verso il genere umano e gli dei, facendo nascere in lei un forte desiderio di vendetta.

Una ragazza impura

A causa delle sue esperienze passate, Collei è davvero diffidente e sospettosa nei confronti delle persone. La sua visone pessimistica del mondo deriva certamente dai maltrattamenti e dagli abusi subiti. Ha anche un’opinione piuttosto bassa di se stessa e respinge tutti quelli che cercano di avvicinarla dicendo di essere “impura” e di non essere degna del loro tempo.

Ilaria Marino

Viandante in mondi sconosciuti, passeggia nei sogni altrui accompagnata da Lord Morfeo che sembra apprezzare i suoi vaneggiamenti sulla storia dell'umanità. Disegnatrice e Graphic Designer di professione, scrittrice in erba e studente di psicologia. Il suo tempo libero lo dedica alla scultura e alla pittura e nel mentre addestra gatti con scarsi risultati.