La MiHoYo ha rilasciato in anteprima le immagini ufficiali di entrambi i banner che comporranno la fase II della patch 2.5
La seconda fase della patch partirà ufficialmente l’8 marzo 2022. Una data che i fan di Genshin Impact attendendo con ansia e la MiHoYo, solo poche ore fa, ha voluto regalare un’anteprima ai suoi gamer annunciando tramite i canali ufficiali quelli che saranno i quattro stelle a far da contorno al doppio banner evento del finale della 2.5. Il primo personaggio in Rate Up sarà il bricconcello più amato e odiato dell’intero gioco: Bennett. Il giovane di Mondstadt, dalla fortuna sempre avversa, è un character di tipo pyro, estremamente utile e versatile per la sua doppia funzione di healer e buffer. Ad accompagnare Bennett sarà Kujou Sara: pg di tipo elettro, anch’ella un ottimo buffer, perfetta per una team comp con Raiden Shogun. Quasi scontata era l’apparizione di Sara in questo evento, dal momento in cui era lei stessa presente al banner di debutto di Baal. E per ultima, ma davvero ultima in senso letterale probabilmente, è la presenza della chitarrista tutto pepe e pyro Xinyan: shielder e discreto applicatore pyro, relativamente l’unica nota stonata che ha fatto storcere il naso a quasi metà della community.
Xinyan, tra polemiche ed indifferenza
Sono ormai ore che infuriano le polemiche e le critiche più aspre, intervallate dall’indifferenza più totale, sull’utilità della shielder pyro. Xinyan è stata recentemente protagonista del Labyrinth Warriors tenutosi ad ottobre dello scorso anno e in cui è stato possibile riscattare una sua copia gratuita. I fan hanno iniziato a chiedersi quanto fosse davvero necessaria la sua presenza e molti hanno fatto notare come personaggi decisamente più ricercati avrebbero potuto essere inseriti al suo posto. I primi a sollevare la questione sono stati i simpatizzanti di Razor, il ragazzo lupo che un po’ tutti ci aspettavamo di poter portare a casa ma, anche gli amanti di Xiangling e i nuovi giocatori, hanno fatto sentire la loro voce lamentando la mancanza della loro beniamina.
Tuttavia, il fervore sembra essersi rapidamente affievolito e il malcontento scemato grazie al banner armi in cui sono state inserite alcune proposte a 4 stelle che hanno già iniziato a far gola a diversi giocatori. Primi tra tutti la Favonius Lance e l’Akuomaru, ottime alternative anche per gli F2P. E voi avete già deciso su chi andranno le vostre primogems?