Home News Gaming Final Fantasy XVI sarà doppiato anche in italiano

Final Fantasy XVI sarà doppiato anche in italiano

0
Final Fantasy XVI sarà doppiato anche in italiano

Ecco svelati i doppiatori italiani di FINAL FANTASY XVI

La voce del protagonista Clive Rosfield sarà quella di Alessandro Capra che ha dato la voce anche al trailer oltre a molti altri noti personaggi come Jhonny Charisma in Batman, Lukas Baker in Resident Evil 7 e molti altri.

Il protagonista è il primogenito dell’arciduca di Rosaria, ma non viene scelto lui come araldo della fenice bensì suo fratello minore, Joshua quindi per cercare il suo scopo nella vita si dedica all’arte della spada.

Il suo compito diventa quello di proteggere la fenice e Joshua, ma dopo un po’ una tragedia lo coinvolge perchè la sua carriera si interrompe a causa di Ifrit, un misterioso Eikon oscuro.

La voce di Joshua è invece affidata ad Arturo Sorino classe 2008, figlio del doppiatore Angelo Sorino.

Joshua nonostante l’educazione ricevuta tratta i suoi sudditi con gentilezza e affetto.

Ha una profonda ammirazione per suo fratello maggiore Clive e si sente molto in colpa per aver ricevuto l’eredità delle fiamme della Fenice.

Jill Warrick da adulta avrà la voce di Ilaria Silvestri che ha già doppiato ad esempio Eivor in Assassin’s Creed Valhalla e molte altre voci femminili in diversi videogiochi.

La Jill bambina invece sarà doppiata da Beatrice Maruffa.

Jill viene sottratta alla sua famiglia e consegnata alla tutela di Rosaria per mantenere la pace tra le due nazioni in guerra e diventa parte integrante della casata. Così, umile e generosa, a 12 anni è già la confidente più fidata dei suoi fratelli.

Cidolfus Telamon ha la voce di Alberto Angrisano, doppiatore di attori noti come Idris Elba e di personaggi di molti videogiochi.

Cidolfus è un soldato fuorilegge, divenuto uno dei membri del clan di Clive e vuole creare un luogo in cui i Portatori perseguitati e i Dominanti sfruttati possano morire come desiderano.

E’ un uomo di scienza e compie degli studi affinchè lui e i suoi possano vivere nelle terre morte.

Katia Sorrentino dà la voce a Benedikta Harman, Dominante dell’Eikon Garuda, guardiana del Vento.

Grazie alla sua spietatezza è diventata la comandante dei servizi segreti dell’elite di Waloed e durante una missione incontrerà Clive a causa del quale si troverà costretta ad affrontare il proprio passato.

Francesco Rizzi è Hugo Kupka, un tempo soldato semplice dell’esercito repubblicano, si risveglia come Dominante dell’Eikon Titano e come tale diventa l’uomo più potente della Repubblica riuscendo ad influenzare l’esercito e le decisioni politiche e accumulando una discreta fortuna.

Dion Lesage con la voce di Luca Appetiti, è il principe del Sacro Impero di Sanbreque e capo dell’ordine dei dragoni, amato e rispettato da tutti.

Ultimo, ma non ultimo, Fabrizio Dolce è Barnabas Tharmr, un uomo arrivato senza nulla sulle coste della Cineria, ottenendo un regno solo grazie alla sua abilità con la spada.

Barnabas invoca il suo Eikon, Odino per sedare la ribellione da solo.

Ecco le voci italiane dei personaggi del nuovo Final Fantasy XVI.

 

Andrea Volpi